Ricetta semplice dei peperoni ripieni alla carne

La ricetta dei peperoni ripieni è una delle più preparate quando abbiamo diversi alimenti in frigorifero da consumare, ma nessuno di questi è sufficiente per creare un piatto a sé. I condimenti che potete utilizzare per la farcia sono i più disparati; potete utilizzare mollica di pane e carne macinata come nella ricetta che abbiamo deciso di proporvi, oppure sbizzarrirvi semplicemente con ciò che avete da utilizzare.

La preparazione che troverete qui in basso, inoltre, si presta per altri tipi di ortaggi da riempire. Potreste usare, ad esempio, delle zucchine o delle melanzane, e con il loro ripieno arricchire la farcia. Altri ingredienti ottimi per riempire possono essere anche: tonno, pomodorini, olive o formaggi vari. Un’altra ottima idea, in particolare, potrebbe essere quella di aggiungere dei cubetti di provola piccante in superficie negli ultimi minuti di cottura.

Il procedimento si rivela semplice e abbastanza rapido. Nei minuti di precottura dei peperoni svuotati potrete dedicarvi alla preparazione dell’impasto; mentre, una volta riempiti i vostri ortaggi, resteranno solamente 20 minuti di cottura. Ottimo per quando avete poco tempo e non vi va di rimanere molto ai fornelli, questo piatto farà proprio al caso vostro.

 

La ricetta dei peperoni ripieni è una delle più preparate quando abbiamo diversi alimenti in frigorifero da consumare, ma nessuno di questi è sufficiente per creare un piatto a sé. I condimenti che potete utilizzare per la farcia sono i più disparati; potete utilizzare mollica di pane e carne macinata come nella ricetta che abbiamo deciso di proporvi, oppure sbizzarrirvi semplicemente con ciò che avete da utilizzare.  La preparazione che troverete qui in basso, inoltre, si presta per altri tipi di ortaggi da riempire. Potreste usare, ad esempio, delle zucchine o delle melanzane, e con il loro ripieno arricchire la farcia. Altri ingredienti ottimi per riempire possono essere anche: tonno, pomodorini, olive o formaggi vari. Un'altra ottima idea, in particolare, potrebbe essere quella di aggiungere dei cubetti di provola piccante in superficie negli ultimi minuti di cottura. Il procedimento si rivela semplice e abbastanza rapido. Nei minuti di precottura dei peperoni svuotati potrete dedicarvi alla preparazione dell'impasto; mentre, una volta riempiti i vostri ortaggi, resteranno solamente 20 minuti di cottura. Ottimo per quando avete poco tempo e non vi va di rimanere molto ai fornelli, questo piatto farà proprio al caso vostro.

Tempo cottura:30 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 persone
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Iniziate tagliando i peperoni a metà verticalmente e svuotateli del loro interno; poi disponeteli sulla placca del forno e fate cuocere a 180 gradi per 10 minuti.

2. Preparate, adesso, la farcitura: unite la carne macinata alla mollica precedentemente ammollata nel latte.

3. Poi aggiungete le uova, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato.

4. Aggiungete sale e pepe ed impastate bene.

5. Quando i peperoni saranno cotti, farciteli con il composto ottenuto e completate con una spolverata di formaggio grattugiato e mollica in superficie.

6. Completate la cottura in forno a 180 gradi per 20 minuti; poi sfornate e servite ben caldi.
Ingredienti
* 4 peperoni
* 300gr di carne macinata mista
* 3 uova
* 200gr di mollica di pane
* 3 cucchiai di formaggio grattugiato
* Pangrattato q.b.
* 1 ciuffo di prezzemolo
* Latte intero q.b.
* Sale q.b.
* Pepe q.b.