Come fare un carpaccio di pesce spada impeccabile

Se non conoscete il sapore di questo piatto, probabilmente non avrete idea di che cosa vi siete persi finora. Il carpaccio di pesce spada è probabilmente uno tra gli antipasti di mare più gustosi e delicati in assoluto e si presta perfettamente ad inaugurare qualsiasi menù di pesce. Una raccomandazione importante, però, è che il pesce sia tagliato sottilissimo. Un consiglio che vi diamo, quindi, è quello di informare il pescivendolo dell’uso che ne farete così che possa agevolarvi.

Il procedimento è così semplice che non nessita di altri accorgimenti o raccomandazioni, dunque passiamo a darvi l’idea di qualche variante. Nella lista di ingredienti che trovate qui in basso, ci sono il limone per la marinatura e menta,prezzemolo e timo come erbe aromatiche. Come al solito, però, potrete attuare delle varianti, ad esempio aggiungendo del succo d’arancia alla marinatura o del basilico tra gli aromi finali.

Un buon accompagnamento per questo antipasto, infine, possono essere degli ottimi crostini alle erbe fatti in casa in poco tempo. Tutto ciò che vi occorrerà fare sarà tagliare del pane raffermo e condirlo con gli aromi che preferite; fate bruschettare in forno ed il gioco è fatto.

 

Se non conoscete il sapore di questo piatto, probabilmente non avrete idea di che cosa vi siete persi finora. Il carpaccio di pesce spada è probabilmente uno tra gli antipasti di mare più gustosi e delicati in assoluto e si presta perfettamente ad inaugurare qualsiasi menù di pesce. Una raccomandazione importante, però, è che il pesce sia tagliato sottilissimo. Un consiglio che vi diamo, quindi, è quello di informare il pescivendolo dell'uso che ne farete così che possa agevolarvi.  Il procedimento è così semplice che non nessita di altri accorgimenti o raccomandazioni, dunque passiamo a darvi l'idea di qualche variante. Nella lista di ingredienti che trovate qui in basso, ci sono il limone per la marinatura e menta,prezzemolo e timo come erbe aromatiche. Come al solito, però, potrete attuare delle varianti, ad esempio aggiungendo del succo d'arancia alla marinatura o del basilico tra gli aromi finali. Un buon accompagnamento per questo antipasto, infine, possono essere degli ottimi crostini alle erbe fatti in casa in poco tempo. Tutto ciò che vi occorrerà fare sarà tagliare del pane raffermo e condirlo con gli aromi che preferite; fate bruschettare in forno ed il gioco è fatto.

Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::4 porzioni
Preparazione
1. Iniziate con il preparare la marinatura del pesce: disponete le fettine in una pirofila ed irrorate abbondantemente con il succo di limone, dunque lasciate riposare 4 ore.

2. Una volta passate le ore di riposo, scolate il limone in eccesso e condite con un battuto di erbe aromatiche come menta, prezzemolo e timo,

3. Prima di servire, aggiungete anche un filo d'olio extravergine ed una macinata di sale e pepe.
Ingredienti
* 400g di pesce spada in fette sottilissime
* 3 limoni
* 2 cucchiai di olio evo
* Prezzemolo q.b.
* Menta q.b.
* Timo q.b.
* Sale q.b.