Plumcake cocco e arancia, un dolce dal profumo irresistibile!

Se siete alla ricerca di un dolce da offrire quando arriva qualcuno in visita, eccone uno che potrà fare, senza dubbio, al caso vostro. Il plumcake al cocco ed arance, infatti, ha un profumo così irresistibile che tutti ne vorrano la ricetta. Si rivela, inoltre, una preparazione molto utile se volete creare delle piccole monoporzioni alternative a quelle comprate; si riveleranno più gustose e genuine.

Gli ingredienti per preparare questa ricetta sono pochi e si tratta di cose che, più o meno, tutti abbiamo sempre in casa. Nel caso in cui, ad esempio, non aveste lo yogurt al cocco, potrete sempre cambiare la ricetta con il gusto che preferite. Anche dell’aroma di vaniglia, ad esempio, si rivela azzeccatissimo e dallo stesso risultato ottimale.

A questo proposito, anche nel caso in cui vogliate creare una ricetta diversa, si tratterebbe di un cambiamento semplicissimo, Per creare un plumcake al cioccolato, infatti, vi basterà aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema e sostituire i 50g di cocco rapé con 50 di cacao amaro in polvere. Per ultimare, infine, potrete scegliere di servire con dello zucchero a velo o con il topping che preferite.

 

Se siete alla ricerca di un dolce da offrire quando arriva qualcuno in visita, eccone uno che potrà fare, senza dubbio, al caso vostro. Il plumcake al cocco ed arance, infatti, ha un profumo così irresistibile che tutti ne vorrano la ricetta. Si rivela, inoltre, una preparazione molto utile se volete creare delle piccole monoporzioni alternative a quelle comprate; si riveleranno più gustose e genuine. Gli ingredienti per preparare questa ricetta sono pochi e si tratta di cose che, più o meno, tutti abbiamo sempre in casa. Nel caso in cui, ad esempio, non aveste lo yogurt al cocco, potrete sempre cambiare la ricetta con il gusto che preferite. Anche dell'aroma di vaniglia, ad esempio, si rivela azzeccatissimo e dallo stesso risultato ottimale.  A questo proposito, anche nel caso in cui vogliate creare una ricetta diversa, si tratterebbe di un cambiamento semplicissimo, Per creare un plumcake al cioccolato, infatti, vi basterà aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema e sostituire i 50g di cocco rapé con 50 di cacao amaro in polvere. Per ultimare, infine, potrete scegliere di servire con dello zucchero a velo o con il topping che preferite. 

Tempo cottura:45 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:60 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::8/10 persone
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Per iniziare setacciate la farina ed il lievito.

2. Aggiungete, poi, anche il cocco rapé e la scorza d'arancia; dunque mettete un attimo da parte.

3. Usate un'altra terrina, sbattete le uova con lo zucchero fino a quando la consistenza non sarà chiara e spumosa.

4. Aggiungete poi lo yogurt e, continuando a montare, l'olio a filo ed il succo d'arancia.

5. A questo punto, aggiugete poco alla volta le polveri, continuando a mescolare.

6. Quando l'impasto avrà raggiunto una consistenza omogenea; ricoprite uno stampo per plumcake con della carta forno, o imburrate uno stampo per monoporzioni.

7. Versate l'impasto nello stampo ed infornate a 180 gradi per 45 minuti circa.

8. Prima di sfornare, fate la prova dello stecchino.

9. Una volta terminata la cottura, lasciate intiepidire e spolverizzate con dello zucchero a velo.
Ingredienti
* 250g di farina 00
* 2 uova
* 150g di zucchero semolato
* 150g di yogurt greco al cocco
* 50g di cocco rapé
* 1 bustina di lievito
* 90ml di succo d'arancia
* La scorza di un'arancia non trattata
* 100ml di olio di semi
* Zucchero a velo q.b.