La ricetta originale dei Brownies

I brownies sono degli squisiti dolcetti al cioccolato tipici americani. La loro particolarità sta nel fatto che si tratta di un impasto diviso in piccoli quadratini che non necessita lievito. Il risultato che si ottiene, dunque, è quello di vere e proprie mattonelle di cioccolato da gustare ogni qual volta abbiamo voglia di toglierci uno sfizio. Che siano essi per merenda, colazione o dessert di Natale, non è importante, la loro bontà è sempre all’altezza della situazione.

Tra gli ingredienti non c’è niente che probabilmente non si trova già nelle nostre dispense, mentre il procedimento si rivela super semplice e davvero rapido da preparare. Trattandosi di una ricetta golosa, inoltre, potrebbe essere di un ottimo passatempo da svolgere con i vostri bimbi che si divertiranno soprattutto a godere del risultato.

Un’ottima variante che potreste adottare, infine, è quella di aggiungere della frutta secca all’impasto. Quando avrete già unito tutti gli ingredienti che troverete nel box, infatti, potrete riservarvi la possibilità di mettere anche delle nocciole spellate e precedentemente tostate. Mescolando con una marisa in modo omogeneo prima della stesura, otterrete un risultato degno di nota; provare per credere!

I brownies sono degli squisiti dolcetti al cioccolato tipici americani. La loro particolarità sta nel fatto che si tratta di un impasto diviso in piccoli quadratini che non necessita lievito. Il risultato che si ottiene, dunque, è quello di vere e proprie mattonelle di cioccolato da gustare ogni qual volta abbiamo voglia di toglierci uno sfizio. Che siano essi per merenda, colazione o dessert di Natale, non è importante, la loro bontà è sempre all'altezza della situazione. Tra gli ingredienti non c'è niente che probabilmente non si trova già nelle nostre dispense, mentre il procedimento si rivela super semplice e davvero rapido da preparare. Trattandosi di una ricetta golosa, inoltre, potrebbe essere di un ottimo passatempo da svolgere con i vostri bimbi che si divertiranno soprattutto a godere del risultato.  Un'ottima variante che potreste adottare, infine, è quella di aggiungere della frutta secca all'impasto. Quando avrete già unito tutti gli ingredienti che troverete nel box, infatti, potrete riservarvi la possibilità di mettere anche delle nocciole spellate e precedentemente tostate. Mescolando con una marisa in modo omogeneo prima della stesura, otterrete un risultato degno di nota; provare per credere!

Tempo cottura:25 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::8 persone
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Iniziate con lo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.

2. Fate lo stesso con il burro e poi mischiateli insieme; dunque fate intiepidire.

3. Prendete una terrina capiente, versatevi le uova e lo zucchero, iniziate a montarle con le fruste elettriche per poi aggiungere il sale.

4. Quando avrete ottenuto una consistenza gonfia e chiara, unitevi il cioccolato ed il burro fuso.

5. Amalgamate il tutto insieme ed aggiungete la farina ed il cacao setacciati.

6. Disponete della carta forno in una leccarda, versatevi l'impasto e livellatelo con una marisa.

7. A questo punto, cuocete a forno statico a 180 gradi per 25 minuti.

8. Una volta sfornati create i vostri quadratini per formare i brownies.
Ingredienti
* 90gr di farina 00
* 2 uova a temperatura ambiente
* 150gr di burro
* 160gr di zucchero
* 260gr di cioccolato fondente
* 20gr di cacao amaro
* Sale q.b.