Dai un tocco in più ai tuoi dolci con questa crema di pistacchio homemade

Quella di pistacchio è una tra le creme più golose esistenti in pasticceria. Utilizzata per guarnire dolci, farcire torte e panettoni, si realizza con pochi ingredienti come pistacchi, cioccolato bianco e burro. Inoltre, non solo troverete la versione homemade ancor più ricca di sapori e semplice da realizzare, ma senza dubbio il risultato che ne acquisteranno i vostri dolci sarà imperdibile.

Al fine di ottenere un risultato estremamente liscio e cremoso, è consigliato frullare a lungo i pistacchi in modo da renderli il più fini possibile. Un altro consiglio, poi, è quello di utilizzare lo zucchero a velo al posto del classico semolato, in questo modo le consistenze saranno maggiormente amalgamate e la crema sarà più gradevole al palato e, soprattutto, priva di grumi.

Adesso che avete appreso tutti i segreti per ottenere una crema di pistacchio homemade perfetta e golosa, non vi resta che mettervi all’opera e utilizzarla come più vi aggrada, per farcire qualsiasi cosa, da gustare sul pane, o semplicemente da assaporare al cucchiaio! Dunque bando alle ciancie, vi lasciamo alla ricetta e vi auguriamo buona preparazione!

Quella di pistacchio è una tra le creme più golose esistenti in pasticceria. Utilizzata per guarnire dolci, farcire torte e panettoni, si realizza con pochi ingredienti come pistacchi, cioccolato bianco e burro. Inoltre, non solo troverete la versione homemade ancor più ricca di sapori e semplice da realizzare, ma senza dubbio il risultato che ne acquisteranno i vostri dolci sarà imperdibile. Al fine di ottenere un risultato estremamente liscio e cremoso, è consigliato frullare a lungo i pistacchi in modo da renderli il più fini possibile. Un altro consiglio, poi, è quello di utilizzare lo zucchero a velo al posto del classico semolato, in questo modo le consistenze saranno maggiormente amalgamate e la crema sarà più gradevole al palato e, soprattutto, priva di grumi. Adesso che avete appreso tutti i segreti per ottenere una crema di pistacchio homemade perfetta e golosa, non vi resta che mettervi all'opera e utilizzarla come più vi aggrada, per farcire qualsiasi cosa, da gustare sul pane, o semplicemente da assaporare al cucchiaio! Dunque bando alle ciancie, vi lasciamo alla ricetta e vi auguriamo buona preparazione!

Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::350g
Preparazione
1. Fate bollire i pistacchi per una decina di minuti per la rimozione più semplice della pellicina, dunque rimuovetela.

2. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria insieme al burro ed al latte.

3. Asciugate i pistacchi e trasferiteli nel mixer; quindi tritateli finchè non diventeranno una crema (potrebbe volerci un po').

4. Quando i pistacchi saranno cremosi, aggiungete lo zucchero a velo, il cioccolato bianco sciolto e continuate a mixare.

5. Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra di loro, trasferite il composto in un recipiente alto e frullate con il minipimer ad immersione.

6. Fate raffreddare per guarnire i vostri dolci.
Ingredienti
* 150gr di pistacchi sgusciati e non salati
* 100gr di cioccolato bianco
* 100gr di zucchero a velo
* 20gr di burro
* 50ml di latte