Cocktail di gamberi: ecco come prepararlo al meglio

Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti più gustosi ed allo stesso tempo rapidi da preparare e versatili da inserire in un menù. Generalmente apprezzati anche da coloro che non amano il pesce, infatti, si trovano spesso tra gli antipasti di molte tipologie di menù. La realizzazione è molto semplice e richiede l’utilizzo di qualche ingrediente un po’ inusuale, ma niente che non possiate trovare in un supermercato ben fornito.

Il procedimento di questa ricetta comprende che i gamberi siano già puliti e sgusciati, privati dunque del carapace e dell’intestino. Se non siete molto abili con questa pratica, sappiate che non solo è abbastanza elementare da eseguire, ma che, a limite, potrete anche chiedere al vostro pescivendolo di fiducia di farlo anticipatamente per voi.

Nella ricetta, inoltre, troverete la maionese come ingrediente fondamentale; starà poi a voi decidere se usare quella già pronta acquistata al supermercato oppure farla in casa in pochi step seguendo una qualsiasi ricetta online. Detto ciò, vi rimandiamo al procedimento qui in basso e vi auguriamo una buona preparazione.

Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti più gustosi ed allo stesso tempo rapidi da preparare e versatili da inserire in un menù. Generalmente apprezzati anche da coloro che non amano il pesce, infatti, si trovano spesso tra gli antipasti di molte tipologie di menù. La realizzazione è molto semplice e richiede l'utilizzo di qualche ingrediente un po' inusuale, ma niente che non possiate trovare in un supermercato ben fornito. Il procedimento di questa ricetta comprende che i gamberi siano già puliti e sgusciati, privati dunque del carapace e dell'intestino. Se non siete molto abili con questa pratica, sappiate che non solo è abbastanza elementare da eseguire, ma che, a limite, potrete anche chiedere al vostro pescivendolo di fiducia di farlo anticipatamente per voi. Nella ricetta, inoltre, troverete la maionese come ingrediente fondamentale; starà poi a voi decidere se usare quella già pronta acquistata al supermercato oppure farla in casa in pochi step seguendo una qualsiasi ricetta online. Detto ciò, vi rimandiamo al procedimento qui in basso e vi auguriamo una buona preparazione.

Tempo cottura:3 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:13 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:In pentola
Preparazione
1. Fate sbollentare i gamberi per 3 minuti in acqua bollente e salata, poi scolateli con una schiumarola e metteteli un attimo da parte.

2. Prendete adesso una terrina, mettete all'interno la maionese, il ketchup, la senape, il brandy e la salsa worcestershire; dunque amalgamate tutti gli ingredienti insieme.

3. Aggiungete un pizzico di sale e mettete da parte.

4. Adesso prendete l'iceberg, eliminate le foglie esterne più grandi e meno croccanti, e tagliate a striscioline l'interno.

5. A questo punto create l'impiattamento in questo modo: adagiate dei filamenti di iceberg sul fondo del vostro bicchierino, poi un cucchiaio di gamberi ed infine versate 1/2 cucchiai di salsa rosa.

6. Completate con una spolverata di pepe e servite.
Ingredienti
* 800g di gamberi già puliti
* 220g di maionese
* 70g di ketchup
* 2 cucchiani di senape
* 2 cucchiai di salsa Worcestershire
* 2 cucchini di brandy
* 1 insalata iceberg
* Sale
* Pepe