Solo 3 step per preparare quest’ottimo patè di olive nere!

Con l’arrivo delle festività, la ricerca di salse e patè per condire le nostre amate tartine e bruschette, si va facendo sempre più assidua. Quello di olive nere, ad esempio, è un grande classico che non tramonta mai. Nella ricetta, ci sono pochissimi ingredienti e nulla che, solitamente, non abbiamo già in casa.

Per questa preparazione, inoltre, potrete usare sia le olive già denocciolate e scondite che si trovano facilmente al supermecato, sia quelle condite taggiasche; in quel caso, però, fate attenzione a ridurre sapientemente gli ingredienti da aggiungere nel mixer, in quanto, appunto, quel tipo di olive è già condito. In quel caso, una volta frullato il tutto, il composto potrebbe essere già pronto per accompagnare dell’ottimo pane caldo appena bruschettato; vedrete che goduria!

A proprosito di mixer, per questa ricetta avrete necessariamente bisogno di un attrezzo tra il mixer, appunto, un trita tutto o anche un semplice minipimer ad immersione. Il risulato, sebbene possa cambiare leggermnete la tempistica di preparazione, sarà comunque ottimo. Detto ciò, vista l’immensa semplicità di questo patè, non ci resta altro da dirvi se non rimandarvi al procedimento ed augurarvi una buona preparazione!

Con l'arrivo delle festività, la ricerca di salse e patè per condire le nostre amate tartine e bruschette, si va facendo sempre più assidua. Quello di olive nere, ad esempio, è un grande classico che non tramonta mai. Nella ricetta, ci sono pochissimi ingredienti e nulla che, solitamente, non abbiamo già in casa.  Per questa preparazione, inoltre, potrete usare sia le olive già denocciolate e scondite che si trovano facilmente al supermecato, sia quelle condite taggiasche; in quel caso, però, fate attenzione a ridurre sapientemente gli ingredienti da aggiungere nel mixer, in quanto, appunto, quel tipo di olive è già condito. In quel caso, una volta frullato il tutto, il composto potrebbe essere già pronto per accompagnare dell'ottimo pane caldo appena bruschettato; vedrete che goduria! A proprosito di mixer, per questa ricetta avrete necessariamente bisogno di un attrezzo tra il mixer, appunto, un trita tutto o anche un semplice minipimer ad immersione. Il risulato, sebbene possa cambiare leggermnete la tempistica di preparazione, sarà comunque ottimo. Detto ciò, vista l'immensa semplicità di questo patè, non ci resta altro da dirvi se non rimandarvi al procedimento ed augurarvi una buona preparazione!

Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:5 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::150g circa
1. Versate le olive nel tritatutto/mixer e condite con sale, pepe, l'aglio tritato, l'origano e l'olio d'oliva.

2. Azionate il mixer e fate ridurre tutto in poltiglia; aiutatevi, di tanto in tanto staccando il composto dalle pareti.

3. Una volta ottenuta al consistenza desiderata, assaggiate e, se necessario, aggiustate di sale; infine servite con ciò che preferite.

* 100g di olive nere denocciolate
* 5 cucchiai d'olio d'oliva
* Mezzo spicchio d'aglio
* Origano
* Sale
* Pepe