Ecco come preparare in casa la pasta brisée con soli 3 ingredienti

Quella della pasta brisée è, probabilmente una delle preparazioni più semplici da effettuare. Tutto ciò di cui avrete bisogno per replicare questa ricetta, infatti, è il classico mixer e soli 3 ingredienti: farina, sale, e burro. Una volta ottenuto il vostro panetto, poi, non vi resterà che inpellicolarlo bene in un involto di pellicola fino a quando non avrete la necessità di usarlo in giornata.

L’esecuzione, proprio per ottenere un risultato perfetto, è da seguire alla lettera e non vi consigliamo di toccare eccessivamente il panetto a mani nude o di inziare ad impastarlo in quanto, il burro, potrebbe iniziare a riscaldarsi. Una volta uscita dal frigo la vostra pasta brisée, poi, per agevolarvi nel processo di stesura, potrete usare due fogli di carta forno alla base ed alla cima, in questo modo non rischiate che si attacchi.

Adatta per molteplici preprazioni come dolci, antipasti, arrosti in crosta e tartellette varie, la pasta brisée si rivela anche tra le più amate da assaporare durante le festività. Per questa ragione, visti i prezzi che raggiunge in quei periodi, farla in casa potrebbe essere un’ottima alternativa per risparmiare e mangiare, allo stesso tempo, un prodotto più genuino possibile.

 

Quella della pasta brisè è, probabilmente una delle preparazioni più semplici da effettuare. Tutto ciò di cui avrete bisogno per replicare questa ricetta, infatti, è il classico mixer e soli 3 ingredienti: farina, sale, e burro. Una volta ottenuto il vostro panetto, poi, non vi resterà che inpellicolarlo bene in un involto di pellicola fino a quando non avrete la necessità di usarlo in giornata. L'esecuzione, proprio per ottenere un risultato perfetto, è da seguire alla lettera e non vi consigliamo di toccare eccessivamente il panetto a mani nude o di inziare ad impastarlo in quanto, il burro, potrebbe iniziare a riscaldarsi. Una volta uscita dal frigo la vostra pasta brisè, poi, per agevolarvi nel processo di stesura, potrete usare due fogli di carta forno alla base ed alla cima, in questo modo non rischiate che si attacchi.  Adatta per molteplici preprazioni come dolci, antipasti, arrosti in crosta e tartellette varie, la pasta brisè si rivela anche tra le più amate da assaporare durante le festività. Per questa ragione, visti i prezzi che raggiunge in quei periodi, farla in casa potrebbe essere un'ottima alternativa per risparmiare e mangiare, allo stesso tempo, un prodotto più genuino possibile. 

Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:5 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::6 persone
Preparazione
1. Preprate il mixer e mettetevi all'interno il burro a pezzetti, la farina, il sale e due cucchiai di acqua fredda.

2. Frullate a più riprese fino a quando l'impasto non risulterà amalgamato.

3. A questo punto formate una palla, chiutetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per un'ora circa.

4. Una volta passato il tempo di riposo, sarà pronta per essere utilizzata.

Ingredienti
* 300g di farina
* 150g di burro
* 1 pizzico di sale