Maionese vegana, buona come quella classica

La maionese, come abbiamo già specificato diverse volte, è la regina di tutte le salse. Sono moltissime infatti le preparazioni che la contengono come ingrediente di base o principale per il gusto finale. Alcune di esse sono l’insalata russa, il cocktail di gamberi o la famosa salsa tonnata. Ma cosa fare nel caso in cui voi non abbiate delle uova in casa o vogliate semplicemente ricreare la versione vegana?

Grazie a questa ricetta, infatti, non solo sarete in grado di preparare un’ottima maionese senza uova, ma in questo modo sarà adatta ad un piatto vegano, dimostrandosi decisamente all’altezza di quella originale. Il procedimento richiede meno di 2 minuti in totale e necessita che voi abbiate un frullatore ad immersione.

É importante, inoltre, che le modalità di preparazione siano rispettate alla lettera. Azionando il minipimer ad intermittenza, infatti, riuscirete ad ottenere la consistenza perfetta. Nel caso in cui, invece, non siate soddisfatti della densità del risultato, potrete sempre aggiungere dell’olio di semi a filo per regolarne la corposità.

 

La maionese, come abbiamo già specificato diverse volte, è la regina di tutte le salse. Sono moltissime infatti le preparazioni che la contengono come ingrediente di base o principale per il gusto finale. Alcune di esse sono l'insalata russa, il cocktail di gamberi o la famosa salsa tonnata. Ma cosa fare nel caso in cui voi non abbiate delle uova in casa o vogliate semplicemente ricreare la versione vegana?  Grazie a questa ricetta, infatti, non solo sarete in grado di preparare un'ottima maionese senza uova, ma in questo modo sarà adatta ad un piatto vegano, dimostrandosi decisamente all'altezza di quella originale. Il procedimento richiede meno di 2 minuti in totale e necessita che voi abbiate un frullatore ad immersione. É importante, inoltre, che le modalità di preparazione siano rispettate alla lettera. Azionando il minipimer ad intermittenza, infatti, riuscirete ad ottenere la consistenza perfetta. Nel caso in cui, invece, non siate soddisfatti della densità del risultato, potrete sempre aggiungere dell'olio di semi a filo per regolarne la corposità.

Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:5 Min
Categoria:Salse
Dosi per::150g circa
1. Versa nel bicchiere del minipimer tutti gli ingredienti.

2. Aziona il minipimer ad immersione ad intermittenza e continua così per un minuto.

3. Trasferite in una ciotola e fate riposare mezz'ora in frigorifero prima di servire.
* 50ml di latte di soia senza zucchero
* 90ml di olio di semi di girasole
* 2 cucchiai di succo di limone
* 1 pizzico di sale
* Mezzo cucchiaino di senape