Insalata greca: ecco come prepararla in pochi passi

L’insalata greca è un ottimo contorno estivo da preparare in pochi semplici passaggi. Si compone di ingredienti freschi come pomodorini, olive, cipolla, peperoni e la tipica feta greca; il tutto naturalmente a crudo. Questa insalata si rivela ottima sia come contorno che come antipasto, oppure come piatto principale se unito ad una fonte di carboidrati come dei crostini di pane o semplicemente del pane bruschettato.

Un importante passaggio è quello di sciacquare la feta sotto l’acqua prima di aggiungerla all’insalata; servirà per dissalarla rispetto a come si presenta. Per quanto riguarda i peperoni, invece, noi abbiamo preferito quelli a corno di bue, semplicemente in quanto più semplici da fare a piccole rondelle, ma voi potrete inserire quelli che più preferite.

Questo piatto vegetariano, inoltre, risulta essere molto leggero; ottimo da portare anche ad un pic nic, una giornata al mare o semplicemente da mangiare al volo in ufficio. Vista la semplicità della ricetta, non ci rimane nient’altro da fare se non lasciarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione.

 

L'insalata greca è un ottimo contorno estivo da preparare in pochi semplici passaggi. Si compone di ingredienti freschi come pomodorini, olive, cipolla, peperoni e la tipica feta greca; il tutto naturalmente a crudo. Questa insalata si rivela ottima sia come contorno che come antipasto, oppure come piatto principale se unito ad una fonte di carboidrati come dei crostini di pane o semplicemente del pane bruschettato. Un importante passaggio è quello di sciacquare la feta sotto l'acqua prima di aggiungerla all'insalata; servirà per dissalarla rispetto a come si presenta. Per quanto riguarda i peperoni, invece, noi abbiamo preferito quelli a corno di bue, semplicemente in quanto più semplici da fare a piccole rondelle, ma voi potrete inserire quelli che più preferite. Questo piatto vegetariano, inoltre, risulta essere molto leggero; ottimo da portare anche ad un pic nic, una giornata al mare o semplicemente da mangiare al volo in ufficio. Vista la semplicità della ricetta, non ci rimane nient'altro da fare se non lasciarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione.

Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Contorni
Dosi per::2 porzioni
Preparazione
1. Lavate e mondate accuratamente tutte le verdure.

2. Iniziate dal cetriolo facendolo a dischetti.

3. Proseguite ricavando degli spicchi dalle cipolle.

4. Poi a rondelle i peperoni e i pomodorini in 4 parti.

5. Aprite la feta, sciacquatela sotto l'acqua per dissalarla; asciugatela bene con della carta da cucina e fatela a cubetti.

6. Denocciolate le olive ed impiattate il tutto in una terrina capiente.

7. Condite con olio, sale, pepe e origano, infine servite fredda.
Ingredienti
* 1 cetriolo
* 2 peperoni corno di bue
* 1 cipolla di tropea
* 100g di feta
* 10 pomodorini
* 80g di olive nere
* Olio evo
* Sale
* Pepe
* Origano