Salmone all’arancia: un piatto perfetto per una cena speciale

Il salmone all’arancia è un secondo piatto di facile preparazione che potrete gustare quando avete voglia di un piatto semplice, veloce e genuino che riesca anche a soddisfare la vostr avoglia di qualcosa di buono. Si tratta di un piatto particolarmente adeguato da servire quando volete preparare una cena speciale.

Il piatto si prepara con pochi semplici ingredienti: tranci di salmone freschi di dimensioni medie, quindi né troppo grandi né troppo piccoli, arance di buona qualità ricche di succo, salsa worcestershire per dare al piatto quel gusto in più e del brandy, che potete eventualmente sostituire con vino bianco, per completare il piatto.

La preparazione non richiede grande impegno, vi basterà seguire i pochi e semplici passi della ricetta per ottenere un risultato eccellente. Vediamo subito come fare!

Il salmone all'arancia è un secondo piatto di facile preparazione che potrete gustare quando avete voglia di un piatto semplice, veloce e genuino che riesca anche a soddisfare la vostr avoglia di qualcosa di buono. Si tratta di un piatto particolarmente adeguato da servire quando volete preparare una cena speciale. Il piatto si prepara con pochi semplici ingredienti: tranci di salmone freschi di dimensioni medie, quindi né troppo grandi né troppo piccoli, arance di buona qualità ricche di succo, salsa worcestershire per dare al piatto quel gusto in più e del brandy, che potete eventualmente sostituire con vino bianco, per completare il piatto.

Tempo cottura:40 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:50 Min
Categoria:secondo piatto
Dosi per::4
Preparazione
1. Cominciate con lo spremere il succo della arance, quindi filtratelo in modo da eliminare la polpa.

2. In una padella versate 2 giri di olio, fatelo scaldare quindi appoggiatevi il salmone, dal lato della pelle, e fatelo cuocere a fiamma medio-alta per circa 5 minuti.

3. Quando la pelle sarà croccante sfumate con il brandy, facendo attenzione.

4. Mischiate la salsa worcester al succo e versatelo sul salmone.

5. Fate ridurre leggermente il succo, quindi spostate adesso il pesce in una teglia foderata con carta forno.

6. Salate e mettete il pesce a cuocere in forno a 190° per 10-20 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura e bagnando il salmone con il succo.

7. Quando sarà perfettamente cotto servitelo ben caldo e irrorato di succo.

8. Buon appetito!
Ingredienti
* 4 tranci di salmone
* 2 arance medio-grandi
* 1/2 bicchiere di brandy
* 2 cucchiai di salsa worcestershire
* sale
* olio evo