Ecco come fare il patè di salmone: un ottimo alleato per le vostre tartine

Le tartine sono uno degli antipasti principali nei giorni di festa; colorate, cremose e super gustose non smettono mai di essere una scelta top! Se a queste, poi, aggiungiamo il fatto che sono al patè di salmone, il gioco è fatto! Nella ricetta qui in basso, infatti, troverete uno dei patè più buoni sviluppato nel modo più semplice possibile.

Con soli due ingredienti (più sale e pepe) potrete ottenere un patè super gustoso e, ovviamente, rapidissimo da preparare. Tutto ciò di cui avrete bisogno, è un mixer o un semplice tritatutto che riesca a farvi ottenere una consistenza cremosa. Una volta aggiunti gli infgredienti, poi, non dovrete far altro che mixare tutto insieme finoa  quando non vedrete la consistenza che preferite.

Nel box degli ingredienti qui in basso, inoltre, abbiamo aggiunto come secondo ingrediente la classica Philadelphia; voi, però, nel caso in cui non ce l’aveste, potrete sostituirla anche con della robiola oppure della ricotta fresca di pecora. Ciò che conta, è avere un formaggio fresco che apprezzate e che servirà a dare quella cremosità perfetta per le vostre tartine.

 

Le tartine sono uno degli antipasti principali nei giorni di festa; colorate, cremose e super gustose non smettono mai di essere una scelta top! Se a queste, poi, aggiungiamo il fatto che sono al patè di salmone, il gioco è fatto! Nella ricetta qui in basso, infatti, troverete uno dei patè più buoni sviluppato nel modo più semplice possibile. Con soli due ingredienti (più sale e pepe) potrete ottenere un patè super gustoso e, ovviamente, rapidissimo da preparare. Tutto ciò di cui avrete bisogno, è un mixer o un semplice tritatutto che riesca a farvi ottenere una consistenza cremosa. Una volta aggiunti gli infgredienti, poi, non dovrete far altro che mixare tutto insieme finoa  quando non vedrete la consistenza che preferite. Nel box degli ingredienti qui in basso, inoltre, abbiamo aggiunto come secondo ingrediente la classica Philadelphia; voi, però, nel caso in cui non ce l'aveste, potrete sostituirla anche con della robiola oppure della ricotta fresca di pecora. Ciò che conta, è avere un formaggio fresco che apprezzate e che servirà a dare quella cremosità perfetta per le vostre tartine. 

Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::4 persone
Preparazione
1. Munitevi di un mixer e tritate il salmone fino a ridurlo in crema.

2. Aggiungete la Philadelphia e continuate a mixare fino a quando la consistenza della crema non sarà omogenea.

3. Aggiungete sale e pepe e servite con ciò che preferite
Ingredienti
* 200g di salmone affumicato
* 200g di Philadelpphia
* Sale
* Pepe