Uova strapazzate all’inglese, la ricetta semplicissima

Le uova strapazzate sono una delle preparazioni inglesi più comuni che abbiamo importato in Italia e non solo. La maggior parte delle volte, infatti, quando ci rechiamo in vacanzad andiamo a fare la colazione in Hotel, le troviamo lì, nella teglia, fumanti appena fatte, calde e con un profumo travolgente! Se non hai mai assaggiato le uova strapazzate, decisamente non sai che ti perdi!

Effettivamente, questo piatto, seppur amato così tanto, trova ancora diverse persone restie a provarlo; noi, però, vi possiamo assicurare che ne vale davvero la pena. Accompagnate da salsiccie, würstel e toast croccanti, le uova strapazzate possono essere tranquillamente catalogate come piatto unico, qualora associate ad una dose di carboidrati ed una di verdura.

L’avocado toast, ad esempio, è uno dei tanti manicaretti che hanno rapidamente preso piede in italia; in una delle tante versioni, questo prevede una base di avocado in crema sul pane toastato e delle uova strapazzate sulla superficie. Insomma, se fatto bene, è una bontà divina! Detto ciò, vista la semplicità della ricetta, non ci resta che rimandarvi al procedimento ed augurarvi una buona preparazione!

Le uova strapazzate sono una delle preparazioni inglesi più comuni che abbiamo importato in Italia e non solo. La maggior parte delle volte, infatti, quando ci rechiamo in vacanzad andiamo a fare la colazione in Hotel, le troviamo lì, nella teglia, fumanti appena fatte, calde e con un profumo travolgente! Se non hai mai assaggiato le uova strapazzate, decisamente non sai che ti perdi! Effettivamente, questo piatto, seppur amato così tanto, trova ancora diverse persone restie a provarlo; noi, però, vi possiamo assicurare che ne vale davvero la pena. Accompagnate da salsiccie, würstel e toast croccanti, le uova strapazzate possono essere tranquillamente catalogate come piatto unico, qualora associate ad una dose di carboidrati ed una di verdura. L'avocado toast, ad esempio, è uno dei tanti manicaretti che hanno rapidamente preso piede in italia; in una delle tante versioni, questo prevede una base di avocado in crema sul pane toastato e delle uova strapazzate sulla superficie. Insomma, se fatto bene, è una bontà divina! Detto ciò, vista la semplicità della ricetta, non ci resta che rimandarvi al procedimento ed augurarvi una buona preparazione!

Tempo cottura:5 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Piatto unico
Dosi per::2 porzioni
Metodo di cottura:In padella
1. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele per bene con una forchetta.

2. Aggiungete sale, pepe ed il latte; dunque continuate a mescolare.

3. Prendete una padella antiaderente e fate scogliere all'interno il burro.

4. Quando questo sarà fuso, abbassate a fiamma medio-bassa e versate le uova.

5. Durante tutto il processo di cottura, assicuratevi di continuare a staccare accuratamente il composto sia dalle pareti che dal fondo della padella.

6. Man mano che si cuocerà, dovrete continuare a mescolare e staccare dalla padella.

7. Quando le uova saranno visibilmente tutte accorpate tra di loro e di consistenza solida, potrete toglierle dal fuoco.
* 4 uova
* 5 cucchiai di latte
* 20g di burro
* Sale
* Pepe