Involtini di bresaola ripieni ai mille profumi: ecco come stupire tutti a capodanno

Se sei ancora alla ricerca di un antipasto valido da utilizzare per le feste di fine anno, eccotene uno ottimo: facile da fare e super gustoso da mangiare! Si tratta degli involtini di bresaola, il che, già ci dà modo di capire quanto siano gustosi! All’interno, poi, in questa preparazione, troverete della ricotta, pecorino fresco, pomodorini, rucola e peperoncino piccante.

Tutto ciò che vi servirà fare per la realizzazione, sarà tritare gli ingredienti e mischiarli insieme alla ricotta fresca. A questo punto, non vi resterà che creare gli involtini e servirli ai vostri ospiti. Oltre che essere molto gustoso, inoltre, questo antipasto si rivela anche invitante alla vista ed all’olfatto, grazie alla presenza della bresaola che saprà accompagnare tutti gli ingredienti nel migliore dei modi.

In questa ricetta, per la farcitura, abbiamo scelto per voi degli ingredienti ben precisi capaci di dare la giusta cremosità e sapore; nel caso in cui voi abbiate in mente un tipo di ripieno diverso, però, potrete liberamente dare sfogo alla vostra fantasia. Anche un ripieno di funghi, ad esempio, potrebbe rivelarsi molto interessante!

Se sei ancora alla ricerca di un antipasto valido da utilizzare per le feste di fine anno, eccotene uno ottimo: facile da fare e super gustoso da mangiare! Si tratta degli involtini di bresaola, il che, già ci dà modo di capire quanto siano gustosi! All'interno, poi, in questa preparazione, troverete della ricotta, pecorino fresco, pomodorini, rucola e peperoncino piccante. Tutto ciò che vi servirà fare per la realizzazione, sarà tritare gli ingredienti e mischiarli insieme alla ricotta fresca. A questo punto, non vi resterà che creare gli involtini e servirli ai vostri ospiti. Oltre che essere molto gustoso, inoltre, questo antipasto si rivela anche invitante alla vista ed all'olfatto, grazie alla presenza della bresaola che saprà accompagnare tutti gli ingredienti nel migliore dei modi.  In questa ricetta, per la farcitura, abbiamo scelto per voi degli ingredienti ben precisi capaci di dare la giusta cremosità e sapore; nel caso in cui voi abbiate in mente un tipo di ripieno diverso, però, potrete liberamente dare sfogo alla vostra fantasia. Anche un ripieno di funghi, ad esempio, potrebbe rivelarsi molto interessante!

Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::4 persone
Preparazione
1. Tritate il peperoncino e la rucola; fate a spicchi i pomodorini e scubettate il pecorino fresco.

2. Prendete una terrina di medie dimensioni e mettete il tutto all'interno; in più aggiungete anche la ricotta; quindi mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

3. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete anche sale e pepe.

4. Disponete le fette di bresaola su un piatto piano, adagiate un cucchiaio di crema e richiudetele su se stesse.

5. Una volta finiti tutti gli involtini, condite la superficie con succo di limone ed olio d'oliva; quindi fate riposare in frigo 15/20 minuti prima di servire.

Ingredienti
* 12 fette di bresaola
* 250g di ricotta di pecora fresca
* 150g di pecorino fresco a dadini
* 18 pomodorini
* 1 peperoncino
* Rucola fresca
* Il succo di un limone
* Olio evo
* Sale
* Pepe