Nuggets di pollo fatti in casa: buoni da leccarsi i baffi!

I nuggets di pollo sono uno dei piatti principali che troviamo nei posti fast food, e, sebbene molti di noi possano essere restii, questi, non smetteranno di avere il loro momento di gloria. Se, poi, li facciamo noi stessi in casa, il risultato, non solo è più buono, ma anche più apprezzato e genuino. Se non amate questo tipo di finger food, la ricetta che vi proponiamo oggi, saprà sicuramente farvi cambiare idea!

La prima cosa importante a cui nessuno fa mai caso, è la carne. Quando andiamo a mangiare cibi di questo tipo, infatti, la maggior parte delle volte non ci rendiamo conto che la carne all’interno non è un tocchetto intero, bensì una pasta. Per questo procedimento, infatti, vi occorrerà un mixer, in quanto, il pollo necessita di essere tritato e condito come una qualsiasi carne macinata.

Dopo aver realizzato tutto il procediemnto, un consiglio che vi possiamo dare per la cottura è quello di fare la doppia frittura. Una volta calati i nuggets nella pentola con olio bollente, estraeteli per pochi minuti e fateli scolare. Quando avranno perso il quantitativo d’olio in eccesso, calateli nuovamente ed otterrete un risultato croccante più che mai!

I nuggets di pollo sono uno dei piatti principali che troviamo nei posti fast food, e, sebbene molti di noi possano essere restii, questi, non smetteranno di avere il loro momento di gloria. Se, poi, li facciamo noi stessi in casa, il risultato, non solo è più buono, ma anche più apprezzato e genuino. Se non amate questo tipo di finger food, la ricetta che vi proponiamo oggi, saprà sicuramente farvi cambiare idea! La prima cosa importante a cui nessuno fa mai caso, è la carne. Quando andiamo a mangiare cibi di questo tipo, infatti, la maggior parte delle volte non ci rendiamo conto che la carne all'interno non è un tocchetto intero, bensì una pasta. Per questo procedimento, infatti, vi occorrerà un mixer, in quanto, il pollo necessita di essere tritato e condito come una qualsiasi carne macinata.  Dopo aver realizzato tutto il procediemnto, un consiglio che vi possiamo dare per la cottura è quello di fare la doppia frittura. Una volta calati i nuggets nella pentola con olio bollente, estraeteli per pochi minuti e fateli scolare. Quando avranno perso il quantitativo d'olio in eccesso, calateli nuovamente ed otterrete un risultato croccante più che mai! 

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:35 Min
Categoria:Antipasti
Dosi per::20 nuggets
Metodo di cottura:Frittura
1. Iniziate tagliando il pollo a pezzetti e passarlo nel mixer affinche risulti un composto facile da maneggiare e da insaporire.

2. Inserite all'interno sale, pepe, glio e cipolla in polvere.

3. Date la forma ai vostri nuggets e fateli riposare in frigorifero per 1 pora affinchè risultino più compatti.

4. Nel frattempo preparate tre ciotole: la prima, con 100g di farina e 100 di amido di mais mischiati, la seconda con uovo, tuorlo e latte; e la terza 50g di farina, 50 di amido di mais e l'acqua frizzante.

5. Quando i vostri nuggets avranno riposato abbastanza, passate ognuno di essi nelle ciotole in ordine e friggeteli pochi alla volta.

6. Effettuate una seconda frittura per ottenere un risultato più croccante, poi servite caldi.
* 600g di polpa di pollo
* 1 cucchiaio di aglio liofilizzato
* 1 cucchiaio di cipolla liofilizzata
* 150g di farina
* 150g di amido di mais
* 1 uovo
* 1 tuorlo
* 500ml di latte
* 500ml di acqua frizzante
* Sale
* Pepe
* Olio di semi