Centrifuga al mattino: eccone una facile e veloce

Se anche tu la mattina fai fatica a dare il via alle tue giornate, quello che devi fare è sicuramente prenderti più cura di te e del tuo corpo. Hai mai provato, ad esempio, a prepararti un buon frappè energetico o una bella centrifuga di verdure? Si tratta di una bibita che, seppur possa sembrare strana per via dei suoi colori e delle sue consistenze, si rivela avere un sapore super gustoso. Tra le altre cose, bisogna aggiungere che è una bevanda ottima per le diete dimagranti, ma anche per tutti gli innumerevoli benefici. Insomma, non hai mai provato una centrifuga? Ci pensiamo noi a rimediare! Oggi vi spieghiamo la ricetta di una all’avocado, cetriolo e menta; per un sapore fresco travoolgente.

Una centrifuga verde

Ecco cosa ti servirà:

  • 2 avocado
  • 2 cetrioli
  • Qualche fogliolina di menta
  • Qualche fogliolina di basilico

Per prima cosa, occupatevi di aprire gli avocado, rimuovere il nocciolo e metterli in una ciotola. A seguire prendete il cetriolo, fatelo a pezzetti ed iniziate ad azionare l’estrattore: aggiungete la frutta tagliata poco alla volta ed azionate a più riprese fino a quando non avrete ottenuto la consistenza che volete. Adesso, aggiungete anche delle foglioline di menta per dare freschezza e del basilico a piacere. In seguito, se ancora non avrete raggiunto la consistenza che vi soddisfa, potrete mettere dell’acqua, succo di limone o arancia e, se preferite, dello zucchero. Il gusto del composto, inizialmente, specialmente per chi non è abituato potrebbe sembrare un po’ strano, dunque è consigliabile iniziare a creare la centrifuga perfetta proprio con quelli che sono gli alimenti che preferiamo di più. 

In alcuni casi, inoltre, è molto utile aggiungere delle vere e proprie spezie o delle proteine come la frutta secca: mandorle noci  o semplicemente, ciò che vi ispira. In conclusione, oltre che ad aver assunto un bel quantitativo di nutrienti dalla frutta e verdura che sceglierete, avrete anche cominciato bene la giornata; provate e non ve ne pentirete!