Pancakes senza burro: ingredienti, preparazione e consigli

Preparare i pancakes è davvero molto semplice, ormai il web è invaso dalle ricette per prepararli, e ne esistono molte versioni differenti, oggi noi vi proponiamo la ricetta dei pancakes senza burro. I pancake sono ottimi da preparare sia per colazione che per merenda, ottimi da servire sia caldi che freddi. In più si preparano in pochissimo tempo, quindi o li preparate al momento o preparare l’impasto il giorno prima e lo conservate in frigo, si manterrà benissimo. L’assenza di burro li rende anche un po’ più leggeri. Potete servirli o così come sono, oppure potete guarnirli con cioccolato, marmellata, confettura, frutta fresca, frutta secca, sciroppo d’acero, insomma si possono guarnire in tantissimi modi, date libero sfogo alla vostra fantasia.

I pancakes sono delle golosissime frittele che si preparano con pochi ingredienti e in poco tempo. Si tratta di una ricetta che si prepara principalmente a colazione, anche se sono ottimi anche come merenda, noi oggi andremo a preparare i pancakes senza burro, quindi un pò meno calorici rispetto alla ricetta originale.

Tempo cottura:4 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:14 Min
Categoria:Dolce
Tipo di cucina:Americana
Dosi per::4 persone
Metodo di cottura:Cottura in padella
Preparazione
1. Frulla con un mixer o con una frusta a mano l’uovo con la farina, il latte, lo yogurt ed il lievito, più si monta il composto più i pancake risulteranno alti in cottura.

2. Quando l’impasto sarà senza grumi, mettilo a raffreddare in frigorifero per 30 minuti circa, copri la ciotola con della pellicola.

3. Adesso cuoci i pancake, scalda una padella con un filo d’olio e versa un mestolo di impasto, aiutato con una spatola e cuocili da tutte e due i lati e servi.

4. Per una versione più golosa aggiungi delle guarnizioni sopra come cioccolato, marmellata, frutta, sciroppo d'acero.
Ingredienti
* Yogurt bianco 125 g
* Farina 00 150 g
* Latte 200 g
* Uova 1
* Lievito in polvere per dolci 8 g
* Olio q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review