Palline di cocco: ingredienti, preparazione e consigli

Questa mattina andremo a proporvi una ricetta molto golosa, un dolcetto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo buonissimo, stiamo parlando delle palline di cocco. Candide sfere perfette da preparare in tutte le occasioni e si preparano con pochissimi ingredienti, sono ottime da preparare in ogni periodo dell’anno. I dolcetti al cocco possono essere conservate in frigorifero per massimo 2 giorni. Utilizzate una ricotta fresca piuttosto asciutta, altrimenti ponetela all’interno di un colino e trasferitela in frigorifero per almeno 2 ore.

Le palline di cocco sono dei dolcetti semplici e golosi, ottimi da preparare con pochi ingredienti e in poco tempo. Possono essere anche conservati in frigo per qualche giorno.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:Dolce
Tipo di cucina:Italiana
Dosi per::35 palline
Preparazione
1. Per preparare le palline di cocco iniziate a setacciare la ricotta all’interno di una ciotola per renderla più cremosa.

2. Unite lo zucchero a velo e mescolate il tutto con una spatola.

3. Una volta ottenuto un composto uniforme, aggiungete anche 250 g di cocco rapè e mescolate nuovamente, fino ad incorporarlo uniformemente.

4. Con un cucchiaio prelevate circa 20 g di impasto, trasferitelo sul palmo della mano e lavoratelo in modo da ricavare una pallina.

5. Adagiatela in una ciotolina dove avrete posto il cocco rapè per la guarnizione finale e muovetela delicatamente in modo da ricoprire l’intera superficie.

6. Man a mano che le realizzate, trasferite le palline di cocco su un vassoio.

7. Potete trasferirle in frigorifero per circa 10 minuti prima di servirle in modo che si compattino leggermente. I vostri dolcetti al cocco sono pronti potete servirli.
Ingredienti
* Cocco rapè 250 g + 50 g per guarnire
* Ricotta vaccina 500 g
* Zucchero a velo 100 g
No reviews yet
Rating:
Post Review