Cerchi corsi di pizza online? Scegli Pizzavvio.com

I videocorsi di pizza online sono una valida risorsa per chi volesse imparare da zero a fare la pizza o migliorare la propria tecnica.

La pandemia ha completamente stravolto il mondo del lavoro, creando nuove figure professionali e servizi digitali che fino a pochi anni fa non esistevano nemmeno.

Pizzavvio è una startup tutta italiana nata nel Settembre del 2019 – spiega il founder del progetto Marco Alberetto – e la mission principale è proprio quella di fornire consulenze online, supporto tecnico e formazione a 360°. Si rivolge a tutti coloro che intendano migliorare le proprie competenze o semplicemente avvicinarsi per la prima volta al mondo della pizza in maniera professionale.

La guida gratuita sul lievito madre

Il lievito naturale è un argomento che affascina e attrae continuamente sempre più appassionati. In passato, veniva utilizzato come unico agente lievitante per tutti i prodotti da forno.

Se il tuo scopo è quello di imparare da zero come crearlo, saper gestire i rinfreschi e come usarlo nel migliore dei modi allora sei nel posto giusto!

Oltre ai videocorsi di pizza online, all’interno del sito, c’è un area che permette di poter accedere al download della guida sul lievito madre semplicemente lasciando il proprio nome e indirizzo email.
“Proprio per la sua complessità di gestione che nasce l’idea di mettere al servizio degli utenti una guida unica nel suo genere” racconta il CEO Marco Alberetto.

Noi ovviamente l’abbiamo scaricata e possiamo dirvi che le indicazioni contenute al suo interno sono di facile lettura e si adattano a ogni livello di conoscenza.

La consulenza sulla pizza

Le consulenze sulla pizza, sono un valido supporto per chi volesse scoprire, creare e sviluppare nuove idee e progetti. A tal proposito, è possibile prenotare una video call “one to one” direttamente con un Consulente pizzaiolo, basta scegliere il giorno e l’orario preferito.

Questo servizio permette di far conciliare i propri impegni in modo da avere una maggiore flessibilità. Si rivolge sia a privati che a professionisti.

Nel primo caso la Consulenza Specialistica per Privati, nasce con lo scopo di supportare anche quelle figure che hanno una forte passione per i lievitati. Si concentra sui problemi principali e ha l’obiettivo di risolverli.

Nel secondo caso invece, la Consulenza Specialistica per Professionisti, si rivolge a quei soggetti che hanno già delle competenze avanzate ma che allo stesso tempo intendano approfondire tematiche differenti.

Ogni consulenza con un professionista pizzaiolo dura all’incirca 1 ora e viene venduta al costo di 69 Euro.

Il blog sulla pizza

Oltre ai servizi che vi abbiamo appena elencato, ad arricchire il tutto, all’interno di Pizzavvio c’è un blog che offre delle nozioni gratuite sul mondo della pizza.

La pizza è sempre protagonista indiscussa, si trovano svariati articoli che parlano di tutti gli aspetti pratici e teorici come ad esempio “Che cos’è la reazione di Maillard e come avviene” fino a quelli più generici “Lavorare come pizzaiolo.”

Gli articoli sono suddivisi in categorie, questo permette di cercare facilmente l’argomento di maggiore interesse personale.

Sfogliando tra le pagine del blog di pizzavvio, abbiamo potuto ammirare anche delle ricette sulla pizza ben collaudate e spiegate passo per passo.

Per non perdervi nessuna novità vi consigliamo di seguire tutte le loro pagine social (Facebook, Instagram e Twitter).