Barman: chi è e come diventarlo

Il bar man è un termine che proviene direttamente dalla lingua inglese ma che è stato da molto tempo completamente assorbito nei contesti anche non anglofoni, come quello nostrano. La definizione è legata al lavoratore impiegato solitamente dietro il bancone di un locale, essendo l’addetto/a impiegato per servire in maniera efficace qualsiasi forma di drink e longdrink alla clientela.

Sono riconosciuti molti stili “estetici” nel mestiere ma che è fortemente incentrato non solo al servizio ma anche e soprattutto alla preparazione di ciò che andrà a servire, quindi è essenziale una conoscenza non solo degli ingredienti ma anche dei vari tipi di preparazione.
Per diventare dei professionisti è essenziale seguire un corso vero e proprio come quello evidenziato , anche se la richiesta è sempre molto elevata, in particolar modo in grandi città come Roma.

Il corso da Bar Tender (letteralmente, “guardiano del bar”) definisce una totale padronanza di ogni forma di drink presenti nel locale, quindi sia alcolici che non, ed una conoscenza sia pratica che teorica del contesto in questione ottenibile dal seguente corso di Bar tender Pro.

Il seguente corso che è a numero chiuso, si tiene ad Acilia, a Roma e corrisponde ad una conoscenza base concepita sia in una forma pratica, in quanto il mestiere prevede una spiccata manualità ma una grande conoscenza anche delle tecniche nonché del tipo di servizio. Il corso è inoltre incentrato sulla conoscenza del concetto di barman e bar tender così da comprenderne le necessità radicate ad un mestiere piuttosto ambito ma che allo stesso tempo è decisamente importante da padroneggiare con conoscenza e dedizione.

Il corso è incentrato in due turni, e presenta delle selezioni a numero limitato, oramai quasi esaurito, ed è oramai prossimo alla scadenza: approfittane subito recandoti presso il link ed effettuando l’iscrizione:

CORSO BARMAN ROMA