Biscotti al cacao homemade

Questi biscotti al cacao sono l’ideale per quando vorrete preparate qualcosa di sbrigativo per degli ospiti improvvisi; si realizzano con una rapidità e facilità incredibili ed hanno, soprattutto, un ottimo sapore. Gli ingredienti sono pochi e semplici, facili da ritrovarsi in casa anche se non siamo andati a fare la spesa di recente.

Ci sono farina, burro, zucchero, uova ed infine il cacao; che, volendo, potreste persino omettere. Ottimi da realizzare anche con i vostri bimbi per fargli sperimentare un po’ l’ambiente culinario, ma anche quando avete un piccolo languorino di dolcetti. Sono ottimi sia da mangiare da soli, che da inzuppare nel latte la mattina. Potreste, addirittura, provare a glassarli con del cioccolato fondente o intingere nella Nutella fusa; che bontà!

Alcuni accorgimenti della ricetta sono il burro morbido, vi consigliamo, qualora ne abbiate la necessità, di tirarlo fuori dal frigo mezz’oretta prima; e la disposizione dei biscotti sulla leccarda. È importante che la distanza sia la medesima tra un biscotto e l’altro, altrimenti alcuni potrebbero risultare ben cotti, altri un po’ crudi. Detto questo, non ci rimane altro da fare se non rimandarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione!

Questi biscotti al cacao sono l'ideale per quando vorrete preparate qualcosa di sbrigativo per degli ospiti improvvisi; si realizzano con una rapidità e facilità incredibili ed hanno, soprattutto, un ottimo sapore. Gli ingredienti sono pochi e semplici, facili da ritrovarsi in casa anche se non siamo andati a fare la spesa di recente. Ci sono farina, burro, zucchero, uova ed infine il cacao; che, volendo, potreste persino omettere. Ottimi da realizzare anche con i vostri bimbi per fargli sperimentare un po' l'ambiente culinario, ma anche quando avete un piccolo languorino di dolcetti. Sono ottimi sia da mangiare da soli, che da inzuppare nel latte la mattina. Potreste, addirittura, provare a glassarli con del cioccolato fondente o intingere nella Nutella fusa; che bontà! Alcuni accorgimenti della ricetta sono il burro morbido, vi consigliamo, qualora ne abbiate la necessità, di tirarlo fuori dal frigo mezz'oretta prima; e la disposizione dei biscotti sulla leccarda. È importante che la distanza sia la medesima tra un biscotto e l'altro, altrimenti alcuni potrebbero risultare ben cotti, altri un po' crudi. Detto questo, non ci rimane altro da fare se non rimandarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione!

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::20 biscotti
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Iniziate preparando la frolla: in una terrina mettete farina, cacao e zucchero, dunque mescolateli tra di loro con una frusta.

2. Unite, poi, il burro a pezzetti, il tuorlo d'uovo ed impastate fino a creare un composto compatto ed omogeneo; poi metette a riposare in frigo per 20/30 minuti.

3. Stendete l'impasto su una spianatoia e, nel caso servisse, aiutatevi con una spolverata di farina.

4. Cercate di ottenere uno spessore di mezzo centimetro circa; dunque date la forma che preferite.

5. Infornate, infine, a 180 gradi in modalità statica per 20 minuti su una teglia foderata di carta forno e in maniera equidistante tra loro.

6. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.

Ingredienti
* 150g di farina 00
* 120g di burro morbido
* 40g di zucchero
* 1 tuorlo d'uovo
* 20g di cacao amaro
No reviews yet
Rating:
Post Review