Biscottini al cocco irresistibili

Questi biscottini sono l’ideale per tutti coloro che sono grandi amanti del cocco. Si preparano in pochissismi minuti e sono perfetti per diverse occasioni; sono ottimi a colazione, per l’ora the, dopo un pranzo di famiglia o da portare come gesto di cortesia quando siamo invitati a cena. Si preparano con soli tre ingredienti e sono una bontà incredibile!

Si rivelano l’ideale per quando abbiamo degli albumi in frigo, il tuorlo dell’uovo, infatti, per questa ricetta non sarà necessario. Privi di burro o qualsiasi altro grasso, si rivelano super gustosi grazie a farina di cocco, zucchero semolato e, come vi dicevo poc’anzi, albumi. Perfetti anche da preparare con i vostri bambini perchè di una semplicità unica; sono apprezzati anche da i palati più esigenti.

Nella ricetta che abbiamo scelto per voi qui in basso, trovate tra gli ingredienti anche qualche goccia di estratto di vaniglia in crema, ma si tratta di una scelta puramente facoltativa che può essere tranquillamente omessa senza andare a compromettere il gusto delicato dei vostri biscotti. Detto ciò, non ci rimane nulla da dire se non rimandarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione!

Questi biscottini sono l'ideale per tutti coloro che sono grandi amanti del cocco. Si preparano in pochissismi minuti e sono perfetti per diverse occasioni; sono ottimi a colazione, per l'ora the, dopo un pranzo di famiglia o da portare come gesto di cortesia quando siamo invitati a cena. Si preparano con soli tre ingredienti e sono una bontà incredibile! Si rivelano l'ideale per quando abbiamo degli albumi in frigo, il tuorlo dell'uovo, infatti, per questa ricetta non sarà necessario. Privi di burro o qualsiasi altro grasso, si rivelano super gustosi grazie a farina di cocco, zucchero semolato e, come vi dicevo poc'anzi, albumi. Perfetti anche da preparare con i vostri bambini perchè di una semplicità unica; sono apprezzati anche da i palati più esigenti. Nella ricetta che abbiamo scelto per voi qui in basso, trovate tra gli ingredienti anche qualche goccia di estratto di vaniglia in crema, ma si tratta di una scelta puramente facoltativa che può essere tranquillamente omessa senza andare a compromettere il gusto delicato dei vostri biscotti. Detto ciò, non ci rimane nulla da dire se non rimandarvi alla ricetta ed augurarvi una buona preparazione!

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:25 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::25 biscottini
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Iniziate prendendo una terrina, versatevi gli albumi e lo zucchero e mescolate con una frusta fino a quando non avranno una consistenza schiumosa.

2. Unite poco a poco la farina setacciata e continuate a mescolare amalgamando per bene; fate attenzione, potrebbe non essere necessario l'intero importo. Aggiungetela, dunque, poco per volta.

3. A questo punto, se vorrete, potrete aggiungere anche qualche goccia di estratto di vaniglia in crema.

4. Quando il composto sarà abbastanza denso ma non troppo duro, trasferitelo in una sac à poche con bocchetta a stella.

5. Formate i vostri biscotti su una teglia foderata con carta forno ed infornate a forno ventilato a 170 gradi per 15/20 minuti; non si dovranno scurire troppo.

6. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

Ingredienti
* 150g di albumi
* 200g di farina di cocco
* 150g di zucchero semolato
* Estratto di vaniglia in crema q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review