Ricetta per dei muffin al cioccolato irresistibili

I muffin al cioccolato sono probabilmente una delle ricetta americane più famose in assoluto; che si tratti di un dolcetto secco, ripieno o stra cremoso come quello dei cupcake, la gustosità non ha mai prezzo! Si tratta di un dolce ottimo in qualsiasi momento della giornata; che sia colazione; dessert dopo pranzo o merenda! Il fatto che siano porzionati singolarmnete, poi, li rende un’ottima opzione da realizzare quando ci sono molti bambini.

Perfetti sia per delle feste di compleanno che da portare come dolce di cortesia quando siete invitati; i muffin si preparano in pochissimi minuti. Il processo è esageramnete semplice e le uniche cose che vi occorrono sono una frusta per dolci; (va bene anche quella a mano) una teglia per muffin ed i classici pirottini; facili da reperire in qualsiasi supermercato appena fornito.

Nella ricetta sottostante, noi abbiamo scelto di proporveli con delle goccine di cioccolato; voi, però, sarete liberi di variare la preparazione come preferite. Potrete aggiungere, magari, del cioccolato bianco a scaglie, o, ancora meglio, un ripieno. Che sia nutella, marmellata o crema al cioccolato, l’abbinamento perfetto, state tranquilli, è assicurato!

I muffin al cioccolato sono probabilmente una delle ricetta americane più famose in assoluto; che si tratti di un dolcetto secco, ripieno o stra cremoso come quello dei cupcake, la gustosità non ha mai prezzo! Si tratta di un dolce ottimo in qualsiasi momento della giornata; che sia colazione; dessert dopo pranzo o merenda! Il fatto che siano porzionati singolarmnete, poi, li rende un'ottima opzione da realizzare quando ci sono molti bambini. Perfetti sia per delle feste di compleanno che da portare come dolce di cortesia quando siete invitati; i muffin si preparano in pochissimi minuti. Il processo è esageramnete semplice e le uniche cose che vi occorrono sono una frusta per dolci; (va bene anche quella a mano) una teglia per muffin ed i classici pirottini; facili da reperire in qualsiasi supermercato appena fornito. Nella ricetta sottostante, noi abbiamo scelto di proporveli con delle goccine di cioccolato; voi, però, sarete liberi di variare la preparazione come preferite. Potrete aggiungere, magari, del cioccolato bianco a scaglie, o, ancora meglio, un ripieno. Che sia nutella, marmellata o crema al cioccolato, l'abbinamento perfetto, state tranquilli, è assicurato!

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:30 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::8/10 persone
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde; poi mischiatelo in una terrina con le uova ed il latte; poi mescolate bene.

2. Mischiate insieme farina, zucchero, cacao e lievito e setacciateli almeno due volte, poi aggiungete gradualmente alla terrina con i liquidi.

3. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, poi aggiungete il 70% delle goccine di cioccolato.

4. Mettete i pirottini nell'apposita teglia per muffin e distribuitevi l'impasto in ognuno lasciandolo pieno per due terzi; poi unite le restanti goccine di cioccolato anche in superficie.

5. Infornate alla temperatura di 180 gradi per 20 minuti e fate la prova dello stecchino prima di sfornare.

6. Servite alla temperatura che preferite.
Ingredienti
* 2 uova
* 200g di farina 00
* 60g di burro
* 60g di cacao amaro
* 190g di zucchero semolato
* 8g di lievito in polvere per dolci
* 150ml di latte
* 100g di goccine di cioccolato
No reviews yet
Rating:
Post Review