Muffin con gocce di cioccolato: buonissimi

I muffin con gocce di cioccolato sono una vera e propria delizia per gli amanti del dolce. Questi soffici dolcetti sono una variante irresistibile dei classici muffin, arricchiti con abbondanti gocce di cioccolato che si sciolgono delicatamente durante la cottura, garantendo al prodotto finito un gusto godurioso.

La loro consistenza soffice e umida, combinata con il contrasto delle gocce di cioccolato fondente o al latte, rende ogni morso una vera e propria esperienza di piacere. L’aroma del cioccolato si diffonde nell’aria mentre si preparano e il loro profumo irresistibile rende l’attesa ancora più dolce.

La bellezza dei muffin con gocce di cioccolato sta nella loro semplicità. Essi, infatti, sono facili e veloci da preparare, perfetti per una colazione golosa o per una merenda che delizierà grandi e piccini oltre che come portata finale di un pranzo con amici. Inoltre, sono altamente personalizzabili, potendovi aggiungere altri ingredienti come ad esempio noci tritate, scorza d’arancia o della vaniglia per una nota aromatica aggiuntiva.

La combinazione tra la morbidezza dell’impasto e l’intensità delle gocce di cioccolato crea un equilibrio perfetto. Non c’è niente di più soddisfacente che addentare uno di questi dolcetti per osservare il cioccolato fuso al suo interno.

I muffin con gocce di cioccolato sono un must per gli amanti del cioccolato e dei dolci golosi. Che li gustiate a colazione, a merenda o in qualsiasi momento della giornata, sono sicuri di portare un sorriso sul viso di tutti i commensali e di deliziarne piacevolmente il palato. Preparateli facilmente a casa e lasciatevi conquistare dalla loro bontà.

I muffin con gocce di cioccolato sono una vera e propria delizia per gli amanti del dolce. Questi soffici dolcetti sono una variante irresistibile dei classici muffin, arricchiti con abbondanti gocce di cioccolato che si sciolgono delicatamente durante la cottura, garantendo al prodotto finito un gusto godurioso. La loro consistenza soffice e umida, combinata con il contrasto delle gocce di cioccolato fondente o al latte, rende ogni morso una vera e propria esperienza di piacere. L'aroma del cioccolato si diffonde nell'aria mentre si preparano e il loro profumo irresistibile rende l'attesa ancora più dolce. La bellezza dei muffin con gocce di cioccolato sta nella loro semplicità. Essi, infatti, sono facili e veloci da preparare, perfetti per una colazione golosa o per una merenda che delizierà grandi e piccini oltre che come portata finale di un pranzo con amici. Inoltre, sono altamente personalizzabili, potendovi aggiungere altri ingredienti come ad esempio noci tritate, scorza d'arancia o della vaniglia per una nota aromatica aggiuntiva. La combinazione tra la morbidezza dell'impasto e l'intensità delle gocce di cioccolato crea un equilibrio perfetto. Non c'è niente di più soddisfacente che addentare uno di questi dolcetti per osservare il cioccolato fuso al suo interno. I muffin con gocce di cioccolato sono un must per gli amanti del cioccolato e dei dolci golosi. Che li gustiate a colazione, a merenda o in qualsiasi momento della giornata, sono sicuri di portare un sorriso sul viso di tutti i commensali e di deliziarne piacevolmente il palato. Preparateli facilmente a casa e lasciatevi conquistare dalla loro bontà.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:35 Min
Dosi per::4
Preparazione
1. Preriscalda il forno a 180°C e prepara una teglia per muffin rivestendola con pirottini di carta.

2. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale.

3. Mescola bene gli ingredienti secchi.

4. In un'altra ciotola, sbatti leggermente le uova.

5. Aggiungi il latte, lo yogurt naturale, il burro fuso e l'estratto di vaniglia.

6. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.

7. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi.

8. Mescola delicatamente fino a quando gli ingredienti si saranno appena amalgamati.

9. Non mescolare troppo per evitare che i muffin diventino duri.

10. Aggiungi le gocce di cioccolato all'impasto e mescola brevemente per distribuirle uniformemente.

11. Riempi i pirottini di carta per muffin con l'impasto, riempiendoli per circa 2/3.

12. Inforna i muffin nel forno preriscaldato per circa 18-20 minuti o fino a quando risulteranno dorati e saranno passati al test dello stecchino (inserisci uno stecchino al centro di un muffin e se esce pulito, sono pronti).

13. Sforna i muffin e lasciali raffreddare nella teglia per alcuni minuti, quindi trasferiscili su una griglia per completare il raffreddamento.
Ingredienti
* 250 grammi di farina
* 150 grammi di zucchero
* 2 cucchiaini di lievito in polvere
* 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
* 1/4 cucchiaino di sale
* 2 uova
* 120 ml di latte
* 120 ml di yogurt naturale
* 80 grammi di burro fuso
* 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
* 150 grammi di gocce di cioccolato
No reviews yet
Rating:
Post Review