Crepes al salmone: un primo delicato

Le crepes al salmone sono un mix di influenze culinarie che offrono una combinazione di sapori deliziosa e apprezzata in molti contesti gastronomici. Sono molto apprezzate in diverse parti del mondo. Ecco la ricetta.

Per prima cosa, prepara l’impasto per le crepes. In una ciotola, mescola 100 g di farina con 2 uova e un pizzico di sale. Aggiungi gradualmente 200 ml di latte, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Continua a mescolare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Successivamente, scalda una padella antiaderente a fuoco medio e ungi la superficie con un po’ di olio o burro per evitare che le crepes si attacchino. Versa un mestolo di impasto nella padella, inclinandola per distribuire uniformemente l’impasto e formare una crepe sottile. Cuoci per circa 1-2 minuti fino a quando i bordi iniziano a dorarsi leggermente, quindi gira la crepe e cuoci per altri 1-2 minuti. Ripeti il processo fino a terminare l’impasto, impilando le crepes su un piatto.

Nel frattempo, puoi preparare il ripieno per le crepes. Taglia 200 g di salmone affumicato a pezzetti o striscioline e mettilo da parte. In una ciotola, mescola 100 g di formaggio cremoso con un po’ di succo di limonee aggiusta di sale e pepe a piacere.

Ora prendi una crepe cotta e spalmaci un po’ di formaggio cremoso sul centro. Aggiungi alcuni pezzetti di salmone affumicato e piega la crepe a metà, poi piegala nuovamente a metà in modo da ottenere una forma triangolare. Ripeti con le restanti crepes.

Una volta cotte, sono pronte per essere gustate!

Per prima cosa, prepara l'impasto per le crepes. In una ciotola, mescola 100 g di farina con 2 uova e un pizzico di sale. Aggiungi gradualmente 200 ml di latte, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Continua a mescolare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Successivamente, scalda una padella antiaderente a fuoco medio e ungi la superficie con un po' di olio o burro per evitare che le crepes si attacchino. Versa un mestolo di impasto nella padella, inclinandola per distribuire uniformemente l'impasto e formare una crepe sottile. Cuoci per circa 1-2 minuti fino a quando i bordi iniziano a dorarsi leggermente, quindi gira la crepe e cuoci per altri 1-2 minuti. Ripeti il processo fino a terminare l'impasto, impilando le crepes su un piatto. Nel frattempo, puoi preparare il ripieno per le crepes. Taglia 200 g di salmone affumicato a pezzetti o striscioline e mettilo da parte. In una ciotola, mescola 100 g di formaggio cremoso con un po' di succo di limonee aggiusta di sale e pepe a piacere. Ora prendi una crepe cotta e spalmaci un po' di formaggio cremoso sul centro. Aggiungi alcuni pezzetti di salmone affumicato e piega la crepe a metà, poi piegala nuovamente a metà in modo da ottenere una forma triangolare. Ripeti con le restanti crepes. Una volta cotte, sono pronte per essere gustate! 

Tempo cottura:30 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:50 Min
Categoria:Primi piatti
Tipo di cucina:Internazionale
Dosi per::2
Metodo di cottura:Padella
Preparazione
1. Prepara l'impasto per le crepes mescolando farina, uova, sale e latte fino ad ottenere un impasto liscio.

2. Scalda una padella antiaderente e ungi la superficie con olio o burro.

3. Versa un mestolo di impasto nella padella, distribuendolo in modo uniforme per formare una crepe sottile.

4. Cuoci per 1-2 minuti fino a quando i bordi iniziano a dorarsi, quindi gira la crepe e cuoci per altri 1-2 minuti. Ripeti con il resto dell'impasto.

5. Taglia il salmone affumicato a pezzetti o striscioline e mettilo da parte.

6. In una ciotola, mescola il formaggio cremoso con succo di limone, sale e pepe.

7. Spalma il formaggio cremoso sul centro di ogni crepe e aggiungi il salmone affumicato.

8. Piega la crepe a metà e poi nuovamente a metà per ottenere una forma triangolare.

9. Se desideri, puoi riscaldare le crepes ripiene in una padella leggermente unta per un paio di minuti da entrambi i lati.

10. Servi le crepes al salmone con un'insalata fresca e decora con erba cipollina o prezzemolo tritato.

11. Gustale calde o a temperatura ambiente.
Ingredienti
* 100 g di farina
* 2 uova
* 200 ml di latte
* 1 pizzico di sale
* 200 g di salmone affumicato
* 100 g di formaggio cremoso
* Succo di limone (facoltativo)
* Erba cipollina o prezzemolo fresco tritato (facoltativo)
* Sale e pepe q.b.
* Olio o burro per ungere la padella
No reviews yet
Rating:
Post Review