Pizzette: ingredienti, preparazione e consigli

Nell’articolo di oggi andremo a vedere come preparare le pizzette, non delle normali pizzette, ma quelle delle feste, le pizzette del bar che hanno un sapore squisito e sono super morbide. Queste pizzette sono ideali da preparare per un buffet o una festa di compleanno, ma anche da servire durante una semplice cena, faranno il loro figurone. Si sa, tutti amano la pizza, adulti e bambini sono sempre felici di poterle mangiare. Nella ricetta di oggi vedremo la versione base, ovvero delle pizzette condite con pomodoro e fior di latte, ma potete decidere di condirle come più vi piace, e se non volete fare tante piccole pizzette potete anche fare un’unica pizza grande. Noi oggi vi proponiamo le classiche pizzette pomodoro e mozzarella, ma voi potete utilizzare tutto ciò che vi piace, come ad esempio delle verdure, delle patate, degli affettati, insomma tutto ciò che avete in casa e che vi piace.

Tutti amano la pizza, e le pizzette che prepareremo oggi sono ugualmente buone, ma in versione mini, in questo modo si possono anche servire alle feste, per un buffet o per un goloso aperitivo.

Tempo cottura:15 Min
Tempo preparazione:190 Min
Tempo totale:205 Min
Categoria:Antipasto
Tipo di cucina:Italiana
Dosi per::24 pizzette
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Come prima cosa ponete la farina all’interno di una ciotola, fate un incavo al centro e aggiungete il lievito, lo zucchero e l’acqua a temperatura ambiente.

2. Impastate energicamente fino a quando l’impasto non risulterà elastico e poi aggiungete il burro ammorbidito, l’olio e il sale.

3. Trasferite l’impasto ottenuto su una spianatoia e lavoratelo a lungo fino ad ottenere un impasto che sia liscio ed omogeneo.

4. Formate una palla, rimettete in una ciotola e fate lievitare per circa 3 ore.

5. Riprendete ora l’impasto e stendete col il matterello una sfoglia di 3 mm circa e tagliare con coppa pasta o con un bicchiere tanti cerchietti.

6. Oliate la teglia da forno e disponete le pizzette che avete ottenuto.

7. Conditele con la pelata e infornate a 200°C in forno preriscaldato.

8. Dopo 5-7 minuti circa, togliete le pizzette dal forno, aggiungete il fiordilatte tagliato a dadini e infornare nuovamente per altri 5 minuti.
Ingredienti
* 500 gr di farina 00
* 250 ml di acqua
* 12 gr di lievito di birra
* 25 gr di burro
* 1 cucchiaio di zucchero
* 2 cucchiai di olio evo
* 1 cucchiaino di sale
* 250 gr di pomodori pelati
* 200 gr di fior di latte
* sale q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review