Cioccolata bianca calda: ingredienti, preparazione e consigli

Con l’arrivo del freddo tutti gradiscono pietanze calde, così anche per le bevande, magari il pomeriggio, avanti al caminetto, a chi non piace la cioccolata calda, la tisana, il thè. Tra i nostri articoli trovate la ricetta della cioccolata calda classica, oggi invece abbiamo deciso di proporvi una versione ancor più golosa, ovvero la cioccolata calda bianca, che per l’appunto si prepara utilizzando il cioccolato bianco. Vi assicuriamo che è una veda goduria, se vi piace il cioccolato bianco ne andrete matti, ottima da servire con dei pasticcini o ei biscottini, magari dei semplici biscotti di pasta frolla, sentirete che sapore. Questa cioccolata calda bianca risulterà essere più dolce rispetto alla classica, proprio perchè il sapore del cioccolato bianco è cosi. Preparatela e consumatela ancora calda, vi scalderà in un attimo.

La cioccolata calda bianca è una golosa e originale alternativa alla classica cioccolata calda, ottima da servire il pomeriggio, magari con dei biscotti, sentirete che goduria. Si prepara in poco tempo e vi scalderà in queste fredde giornate, anche i bambini ne andranno matti.

Tempo cottura:10 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::4 persone
Metodo di cottura:Cottura in pentola
Preparazione
1. Per preparare la cioccolata calda bianca grattugiate la tavoletta di cioccolato bianco con una grattugia a maglie strette in modo che risulti il più fine possibile.

2. Versate il cioccolato grattugiato in un ciotola.

3. Aggiungete lo zucchero e l’amido di mais.

4. Mescolate le polveri e avrete ottenuto così il preparato per realizzare 4 porzioni di cioccolata.

5. In un pentolino versate il latte, scaldatelo a fuoco basso.

6. Aggiungete tutto il preparato di cioccolata e polveri poco alla volta mescolando con la frusta per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

7. Proseguite la cottura a fuoco basso, mescolando continuamente il composto fino a quando la cioccolata non si sarà ben addensata, ci vorranno circa 5 minuti.

8. Quando la cioccolata sarà pronta spegnete il fuoco e versatela nelle tazze.

9. Servite subito la cioccolata calda bianca.
Ingredienti
* Latte intero 800 g
* Cioccolato bianco 75 g
* Zucchero 25 g
* Amido di mais (maizena) 35 g
No reviews yet
Rating:
Post Review