Farro zucchine e gamberetti: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta che vi proponiamo oggi è un primo piatto molto semplice e veloce a preparare, può essere mangiato sia caldo che freddo, è ottimo in entrambi i modi per cui può essere preparato in ogni periodo dell’anno a seconda dei propri gusti. Stiamo parlando del farro zucchine e gamberetti. Un primo piatto delizioso, che si prepara in pochissimo tempo, ma il risultato spettacolare, ottimo anche se avete degli ospiti, perché è molto d’effetto. Nella versione proposta da noi oggi abbiamo suggerito l’utilizzo di gamberetti surgelati, ma se avete gamberi freschi, il fatto verrà ancora più gustoso. Potete arricchire questo primo piatto con tutto ciò che vi piace, potete aggiungere anche delle spezie, del formaggio, la mozzarella, dei pomodori, insomma personalizzatela come più vi piace.

Il primo piatto che vi proponiamo oggi è molto semplice e veloce da preparare, ma molto bello esteticamente, per i suoi colori. Andremo a vedere come si prepara il farro con zucchine e gamberetti, un piatto ottimo da preparare sia in inverno che d'estate, dato che si può servire sia caldo che freddo.

Tempo cottura:25 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:45 Min
Categoria:Primo piatto
Tipo di cucina:Italiana
Dosi per::2 persone
Metodo di cottura:Cottura in pentola
Preparazione
1. In una pentola portare ad ebollizione l’acqua e procedere con la cottura del farro, precedentemente sciacquato bene sotto l’acqua corrente, come indicato sulla confezione.

2. Nel frattempo, in una padella far soffriggere lo spicchio di aglio con un filo d’olio, quindi aggiungere i gamberetti surgelati.

3. Lavare e tagliare a pezzettini le zucchine. Non appena i gamberetti si saranno scongelati, aggiungere le zucchine in padella.

4. Far cuocere per alcuni minuti e aggiustare con sale e pepe.

5. Terminare la cottura del farro, scolare e saltare in padella con i gamberetti e le zucchine.
Ingredienti
* 2 zucchine
* 100 gr gamberetti sgusciati surgelati
* 1 spicchio di aglio
* Sale e pepe q.b.
* 200 gr farro
No reviews yet
Rating:
Post Review