Frappè ai frutti di bosco: ingredienti, preparazione e consigli

Questa mattina vi diamo il buongiorno con questa ricetta, una bevanda molto golosa ma anche molto salutare, ricca di vitamine e minerali, da far bere anche ai bambini. Andremo a vedere come si prepara il frappè ai frutti di bosco. La consistenza cremosa di questa bevanda è molto gradevole, sembrerà di gustare uno yogurt da bere, inoltre, è perfetta sia in estate che in inverno. Ottimo sia per la colazione che per la merenda, ovviamente voi potete utilizzare il tipo di frutta che preferite, come fragole, banane, pesche, insomma tutto ciò che avete in casa e che è di stagione, ancora meglio. È consigliabile consumare subito il frappè ai frutti di bosco, per evitare che la frutta si ossidi.

Il frappè ai frutti di bosco è una bevanda molto golosa e cremosa, ottima da preparare sia per la colazione che per la merenda e fare il carico di nutrienti. Noi oggi ve lo proponiamo con i frutti di bosco ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::4 persone
Preparazione
1. Per realizzare il frappè ai frutti di bosco iniziate dedicandovi alla pulizia della frutta.

2. Come prima cosa sgranate delicatamente i ribes rossi e posizionateli in un colino insieme agli altri frutti di bosco: more, mirtilli e lamponi.

3. Lavateli bene sotto l'acqua corrente.

4. A questo punto versate in un mixer il ghiaccio.

5. Una volta fatto ciò aggiungete anche i frutti di bosco precedentemente lavati, il latte freddo e lo zucchero.

6. Azionate il mixer e frullate fino a frullare completamente la frutta e il ghiaccio, in modo da ottenere un composto cremoso ed uniforme.

7. Versate il frappè ai frutti di bosco nei bicchieri e decorate con qualche fogliolina di menta.

8. Servitelo.
Ingredienti
* Mirtilli 80 g
* More 80 g
* Ribes rosso 80 g
* Lamponi 80 g
* Ghiaccio 100 g
* Latte intero 50 g
* Zucchero 10 g
* Menta qualche fogliolina
No reviews yet
Rating:
Post Review