Uovo sodo perfetto: ingredienti, preparazione e consigli

L’uovo sodo è un salva cena, può sembrare semplice, invece, è un secondo piatto ricco di insidie. Consigliamo di utilizzare delle uova che siano freschissime, meglio ancora se biologiche. Per ottenere un uovo sodo perfetto bisognerà mettere in atto alcuni accorgimenti, per non farlo risultare né troppo crudo all’interno, ma nemmeno troppo cotto. Si consiglia di non conservare a lungo le uova sode e le uova barzotte per evitare che anneriscano o che perdano in gusto. Per conservarle in frigo, non togliete il guscio le potrete conservare per 4-5 giorni in questo modo.

L’uovo sodo è un salva cena, può sembrare semplice, invece, è un secondo piatto ricco di insidie. Consigliamo di utilizzare delle uova che siano freschissime, meglio ancora se biologiche.

Tempo cottura:9 Min
Tempo preparazione:2 Min
Tempo totale:11 Min
Categoria:Secondo piatto
Dosi per::4 uova
Metodo di cottura:Cottura in pentola
Preparazione
1. Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente, versate l’acqua fredda, l’acqua dovrà coprire le uova.

2. Ponete il pentolino sul fuoco e fate arrivare a bollore.

3. Dal bollore calcolate 9 minuti di cottura.

4. Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente in modo da freddare bene le uova.

5. Eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà e scoprirete l’interno perfettamente cotto.

6. Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite.
Ingredienti
* Uova medie fresche 4
No reviews yet
Rating:
Post Review