Frappè al cappuccino: ingredienti, preparazione e consigli

Il frappè al cappuccino è un cremoso frappè con caffè, latte e cacao in polvere, questa bevanda si può bere sia calda che fredda, a seconda del periodo in cui decidete di prepararlo. Preparare questo frappè è molto semplice e veloce, ottimo sia per la colazione che per lo spuntino, o in qualsiasi altro momento della giornata, magari accompagnato con dei golosi biscottini fatti in casa, o un muffin, anche i vostri ospiti ne saranno felici.

Il frappè al cappuccino è un cremoso frappè con caffè, latte e cacao in polvere, questa bevanda si può bere sia calda che fredda, a seconda del periodo in cui decidete di prepararlo.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::4 persone
Preparazione
1. Per preparare il frappè al cappuccino iniziate preparando due tazzine di caffè liquido con una moka.

2. Scaldate poi latte in un pentolino, aggiungetevi il caffè, tre abbondanti cucchiai di zucchero e due cucchiaini pieni di cacao in polvere, mescolate bene gli ingredienti.

3. Ponete quindi in un frullatore due vaschette di ghiaccio.

4. Aggiungetevi il caffè con il latte e frullate subito alla massima velocità fino a che il ghiaccio sarà tritato e il frappè avrà raggiunto una consistenza cremosa.

5. Servite subito in bicchieri di vetro freddi e ricoprite il frappè con panna fresca montata e una spolverata di cacao in polvere.

6. Guarnite ogni bicchiere con due chicchi di caffè.
Ingredienti
* Caffè 2 tazze da caffè
* Ghiaccio vaschette 2
* Latte intero 250 ml
* Zucchero 3 cucchiai
* Cacao amaro in polvere 2 cucchiaini
* Panna fresca liquida q.b.
* Chicchi di caffè 8
* Cacao amaro in polvere q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review