Ricetta bevanda ACE: ingredienti, preparazione e consigli

Chi non conosce il succo ACE. Una delle curiosità più comuni è il significa “ACE”, qualcuno avrà sicuramente pensato che A sta ad arancia, C a carota, ma poi ci si ferma alla E. In realtà ACE è un acronimo, e sta ad indicare le tre vitamine maggiormente contenute in questa bevanda, quindi la Vitamina A, la Vitamina C e la vitamina E, oltre a tantissimi minerali. Grazie ai frutti contenuti al suo interno i benefici di questa bevanda sono vari, ad esempio, favorisce lo sviluppo e la riparazione dei tessuti, aiuta ad idratare la pelle, potenzia il sistema immunitario, migliora la vista e ha anche dei benefici per denti ed ossa. Il nostro consiglio, però, è quello di preparalo in casa, specialmente se a berlo sono i bambini, in questo modo il quantitativo di zuccheri sarà inferiore e la qualità della frutta utilizzata sarà maggiore.

Nel procedimento che vi illustriamo noi andremo ad utilizzare un semplice frullatore, ma se voi in casa avete a disposizione un estrattore, il bimby, o una centrifuga potete utilizzarli per risparmiare tempo.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:15 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::6 persone
Preparazione
1. La prima cosa da fare, se si decide di utilizzare lo zucchero, è quello di trasformarlo in zucchero a velo, oppure potete acquistarlo già pronto.

2. Pulite le carote, le arance pelatele a vivo e anche il limone.

3. Con l'aiuto di un frullatore tritate le carote, il limone, le arance e il ghiaccio.

4. Versate attraverso un colino il succo ottenuto all'interno di una caraffa.

5. Aggiungete l'acqua e mescolate bene.

6. Ecco pronto il vostro succo ACE, pronto da servire sia a temperatura ambiente che freddo di frigo.
Ingredienti
* 2 carote
* 1 limone
* 2 arance
* 50g di zucchero (facoltativo)
* 500g di acqua
* 60g di ghiaccio
No reviews yet
Rating:
Post Review