Ricetta succo d’uva: ingredienti, preparazione e consigli

Il succo d’uva è un vero toccasana per la nostra salute, ottimo sia per i bambini che per gli adulti. L’uva è un frutto che contiene molte vitamine e molti sali minerali, anche se non si consuma molto spesso, specialmente quando si è a dieta, perché il quantitativo di zuccheri che contiene è leggermente superiore rispetto agli altri frutti. Ad ogni modo un bicchiere di succo d’uva fatto in casa al giorno, potrà farvi solo che bene, si tratta di una bevanda dalle numerose proprietà benefiche, remineralizzante, diuretico, disintossicante, apporta energia, apporta benefici alla vista, alle ossa, insomma è veramente un succo benefico quindi provate a rifare la nostra ricetta.

Negli ingredienti non abbiamo specificato il tipo di uva da utilizzare perché è una ricetta che viene benissimo sia con l'uva bianca che con l'uva nera, insomma potete utilizzare quella che preferite e quella che trovate più facilmente in commercio. Il nostro consiglio è quello di bere un bicchiere di succo d'uva al mattino a digiuno, per 15 giorni, è un ottimo modo per disintossicare l'organismo.

Tempo cottura:15 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:35 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::500ml
Metodo di cottura:Bollitura
Preparazione
1. Come prima cosa bisogna lavare accuratamente tutti gli acini d’uva staccandoli prima dai raspi.

2. Ponete una casseruola sul fuoco basso e fate scaldare l'acqua e il succo del limone.

3. All'interno di questo composto aggiungete anche tutti gli acidi d'uva e lasciate cuocere sempre a fuoco basso per circa 15 minuti, o fino a quando l'uva non sarà ben cotta e morbida. Ricordatevi i mescolare spesso.

4. Trascorsi i 15 minuti togliete il composto ottenuto dal fuoco.

5. Versate in una ciotola attraverso un colino. Tutto ciò che resta nel colino schiacciatelo, così otterrete altro succo.

6. A questo punto, con il composto ancora caldo, aggiungete il miele e mescolate per farlo sciogliere.

7. Mettete il succo nella bottiglie e chiudete con un tappo a chiusura ermetica.

8. Conservate in frigo per qualche giorno al massimo, se, invece, volete conservarlo per più tempo, le bottiglie devono essere bollite per sterilizzarle.
Ingredienti
* 1 Kg di uva a piacere
* 2 cucchiai di miele
* Succo di un limone
* Due tazze d'acqua
No reviews yet
Rating:
Post Review