Ricetta frappè al mango: ingredienti, preparazione e consigli

Per la bevanda di oggi abbiamo deciso di preparare il frappè al mango. Il frappè è una bevanda molto apprezzata, da adulti e bambini, che si può preparare in ogni periodo, ma sicuramente in estate lo si apprezza di più, perché è dissetante, fresco. Oltre che buono apporta anche nutrienti al nostro organismo, per la presenza di frutta. Se siete vegani o intolleranti al lattosio, non demordete, potete preparare anche voi questa ricetta, basterà sostituire il latte con del latte vegetale, qualsiasi tipo andrà bene.

Il mango è un frutto che in Italia ormai si trova senza problemi, specialmente nei grandi supermercati o al mercato della frutta, se è ben fornito. Utilizzare un mango maturo per questa preparazione, altrimenti risulterà acido. Ad ogni modo, se non riuscite a trovarlo o non è di vostro gradimento, potete sostituirlo con qualsiasi altro frutto.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:5 Min
Categoria:Bevanda
Tipo di cucina:Sudamericana
Dosi per::2 persone
Preparazione
1. Come prima cosa bisogna pulire il mango e ricavarne la polpa.

2. Mettete la polpa del mango all'interno del frullatore con il latte, lo zucchero e il ghiaccio. Frullate alla massima velocità, in questo modo si creerà un composto cremoso.

3. Il vostro frappè al mango è già pronto per essere bevuto, ancora freddo. Volendo potete guarnire il bicchiere con della panna montata, ma è facoltativa.
Ingredienti
* 500g di mango maturo
* 500ml di latte
* 50g di zucchero
* 100g di cubetti di ghiaccio
* 100g di panna da montare (opzionale)
No reviews yet
Rating:
Post Review