Ricetta bevanda alla mandorle: ingredienti, preparazione e consigli

Oggi andremo a vedere come si prepara in casa la bevanda alla mandorla, che sarebbe il latte di mandorle, ma che secondo un disciplinare con il termine latte si intende solo quello proveniente dagli animali, nel caso del latte vegetale si parla di bevanda. E’ vero che oggigiorno lo si trova in commercio già pronto per essere bevuto, però è molto semplice prepararlo in casa. Si può gustare sia freddo che caldo, e può essere bevuto o utilizzato per varie ricette. Vediamo cosa occorre e come si prepara.

Il latte di mandorle può essere utilizzato in tanti modi differenti, ad esempio potete berlo così com'è, oppure lo potete utilizzare come sostitutivo vegano del latte nelle ricette di dolci e dessert, ottimo anche per la preparazione dei budini, insomma fate volare la vostra immaginazione per preparare dei piatti innovativi.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::1 litro
Preparazione
1. Come prima cosa è necessario mettere in ammollo le mandorle pelate con 500ml di acqua, sarebbe meglio per qualche ora, ma in mancanza di tempo anche 1 ora è sufficiente.

2. Trascorso il tempo, versate il tutto in un mixer e aggiungete il restante di acqua e il miele.

3. Frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

4. A questo punto è necessario filtrare il composto.

5. Mescolate con un cucchiaio e lasciate in frigorifero per almeno 1 ora, coperto con pellicola.

6. La vostra bevanda alle mandorle è pronta per essere bevuta.
Ingredienti
* 200g di mandorle pelate
* 85g di miele
* 1 litro di acqua
No reviews yet
Rating:
Post Review