Ricetta bevanda ai mirtilli e fiori di sambuco: ingredienti, preparazione e consigli

Questa sera, per l’ultima ricetta della giornata abbiamo deciso di proporvi una bevanda analcolica, un pò diversa dal solito, più originale, anche particolare, data la presenza del rosmarino. Andremo a vedere come si prepara una bevanda a base di mirtilli e fiori di sambuco. Servite questo cocktail analcolico come aperitivo, con degli stuzzichini fatti in casa, farete un vero figurone.

Noi oggi per rendere questa bevanda più originale abbiamo utilizzato anche il rosmarino, se a voi non piace potete anche non utilizzarlo. Al posto dei mirtilli può essere utilizzato anche un altro frutto, ad esempio, la melagrana, i lamponi, le fragole, quello che volete.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::1 persona
Preparazione
1. Come prima cosa dovete pestare i mirtilli con agli aghi del rosmarino e lo sciroppo di sambuco, fate questa operazione in un bicchiere alto.

2. Dopo aver fatto ciò, riempite il bicchiere di ghiaccio, se avete gli strumenti adatti, dovete shakerare il tutto per qualche secondo. Se, invece, non avete lo shaker, potete mescolare con un cucchiaio.

3. Munitevi di colino e filtrate il composto.

4. Trasferite la bevanda pronta in un bicchiere e aggiungete altri cubetti di ghiaccio, il succo di mezzo limone e l'acqua tonica.

5. Mescolate e servite la bevanda ai mirtilli e fiori di sambuco.
Ingredienti
* 10 mirtilli
* 1 rametto di rosmarino
* 50ml di sciroppo di sambuco
* 10 ml di acqua tonica
* Succo di mezzo limone
* Cubetti di ghiaccio
No reviews yet
Rating:
Post Review