Ricetta Smoothie al kiwi e semi di Chia: ingredienti, preparazione e consigli

Lo Smoothie è una bevanda molto sana e nutrienti, ricca di vitamine e sali minerali, tutto apportato alla frutta che si utilizza. Noi oggi andremo a preparare uno Smoothie al kiwi con i semi di Chia, ma voi potete utilizzare qualsiasi frutto, magari potreste preferire la frutta di stagione, o le banane, insomma ciò che volete. Lo smoothie è ottimo per questo periodo, finalmente sono arrivate le belle giornate, ed è piacevole bere qualcosa di fresco ma allo stesso tempo sano. Provate a far bere lo smoothie anche ai vostri bambini, che non sempre amano la frutta. Inoltre, lo zenzero è un vero toccasana, ricchissimo di proprietà benefiche.

Potete modificare questa bevanda come meglio preferite, anche a seconda della frutta che avete in casa, il procedimento sarà lo stesso. Per uno Smoothie più dolce aggiungete un pò di zucchero o un pò di miele. Se lo preferite ben freddo aggiungete il ghiaccio, se non avete i semi di Chia non utilizzateli.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::2 persone
Preparazione
1. Preparare questa ricetta è veramente un gioco da ragazzi, bastano 5-10 minuti e il gioco è fatto.

2. Come prima cosa occupatevi della frutta, nel nostro caso andremo a sbucciare e tagliate a pezza sia il kiwi che l'ananas.

3. Poi pelate e grattugiate lo zenzero fresco.

4. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e dolcificate se volete.

5. Frullate tutta la frutta finché non avrete ottenuto una consistenza omogenea.

6. Versate lo smoothie in due bicchieri, aggiungete il ghiaccio se lo volete ben freddo e in superficie mettete un cucchiaino di semi di chia.

7. Il vostro smoothie kiwi e semi di chia è pronto per essere bevuto.
Ingredienti
* 200ml di latte di cocco
* 2 fette di ananas
* 1 kiwi
* 15g di zenzero fresco
* Cubetti di ghiaccio
* Miele o zucchero
* 1 cucchiaino di semi di Chia
No reviews yet
Rating:
Post Review