Frullato allo yogurt: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta che andremo a vedere ora insieme è semplicissima, bastano pochissimi ingredienti, prepareremo il frullato allo yogurt, conosciuto anche come smoothie. Questa preparazione è perfetta per l’estate, molto nutriente, golosa e rinfrescante, nelle belle giornate è piacevole fare merenda con un gustoso frullato, inoltre, è molto versatile, dato che si può preparare in tantissimi modi differenti. Vediamo come si prepara.

Noi oggi andremo ad utilizzare le pesche e il melone per questa ricetta, ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta, anche a seconda della stagionalità, ad esempio, viene buonissimo con la mela, con la pera, le fragole, l'ananas, potete anche aggiungere del cetriolo e dello zenzero se vi piacciono i sapori particolari.

Tempo cottura:0 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:10 Min
Categoria:Bevanda
Dosi per::4 persone
Preparazione
1. Come prima cosa bisogna pulite e tagliare sia le pesche che il melone, perché il peso negli ingredienti si riferisce alla polpa della frutta, già privata di noccioli, semi, buccia.

2. Tagliate la frutta a pezzi e mettete momentaneamente da parte.

3. Tagliate il lime e spremetelo per ricavarne il succo.

4. Prendete ora un frullatore, e mettete dentro tutti gli ingredienti, sia la frutta, che lo yogurt.

5. Frullate fino a quando non otterrete una consistenza bella cremosa, da bere.

6. Il vostro frullato allo yogurt è pronto per essere servito, se vi piace freddo potete anche aggiungete anche dei cubetti di ghiaccio.
Ingredienti
* 250g di yogurt
* Succo di lime
* 400g di melone già senza buccia
* 350g di pesche già pulite
No reviews yet
Rating:
Post Review