Biscotti al burro: ingredienti, preparazione e consigli

I biscotti al burro rappresentano un vero e proprio classico, data la loro natura semplice ma sempre molto apprezzata, che li porta ad avere la tipica forma, colorazione e consistenza friabile, amata da grandi e piccini.
Ecco una semplice ricetta per realizzarli in meno di un’ora

I biscotti al burro rappresentano un vero e proprio classico della pasticceria europea, vista la loro composizione semplice ma sempre molto apprezzata, che li porta ad avere la tipica forma, colorazione e consistenza friabile che è amata da grandi e piccini. Tipico dolce della Danimarca, è da secoli diffuso in tutto il mondo: ecco una semplice ricetta per realizzarli in meno di un'ora

Tempo cottura:10 Min
Tempo preparazione:40 Min
Tempo totale:50 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::35
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Lavorare burro e zucchero in una ciotola con le mani oppure con uno strumento fino al raggiungimento di una sostanza leggermente grumosa.

2. Dopodichè bisogna aggiungere al composto la farina, il sale ed il lievito uovo intero e l'essenza di vaniglia, continuando ad impastare energicamente.

3. Quando la pasta sarà omogenea e "liscia", bisognerà spostarla su un piano liscio cosparso precedentemente di farina, per proseguire con l'impasto.

4. Dopo averla resa omogenea, è necessario "appallottolarla" e collocarla in frigorifero pee 30 minuti, avendo l'accortenza di chiuderla in una pellicola trasparente.

5. Al termine dei 30 minuti, la pasta potrà essere stesa con un mattarello fino ad avere uno spessore di pochi millimetri.

6. Utilizzando uno o più stampini a piacere, realizzare i biscotti, che andranno poi collocati su una carta da forno.

7. Infornate per 10-12 minuti a 180 gradi in un forno già precedentemente riscaldato. Ricoprire i biscotti con un leggero strato di zucchero a velo.
Ingredienti
* 100 grammi di zucchero
* 200 grammi di farina 00
* 100 di burro
* Essenza di vaniglia (un cucchiaino)
* Lievito per dolci (1 o 2 cucchiaini)
* 1 uovo
* Un pizzico di sale
* Zucchero a velo qb
No reviews yet
Rating:
Post Review