Torta Kinder Bueno: ingredienti, preparazione e consigli

Il Kinder Bueno è uno degli snack più comuni e riconoscibili, realizzato con cioccolato e crema di nocciole al suo interno. La Torta Kinder Bueno riprende pressochè tutti gli ingredienti, risultando particolarmente golosa ma anche molto facile da preparare.
Per questa torta si usa il cosiddetto “stampo furbo”, solitamente utilizzato per le crostate.

Il Kinder Bueno è uno degli snack più comuni e riconoscibili, realizzatp con cioccolato e crema di nocciole al suo interno. La Torta Kinder Bueno riprende pressochè tutti gli ingredienti, risultando particolarmente golosa ma anche molto facile da preparare. Per questa torta si usa il cosiddetto "stampo furbo", solitamente utilizzato per le crostate.

Tempo cottura:22 Min
Tempo preparazione:30 Min
Tempo totale:52 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::12
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Per la base, lasciare fuori il burro per almeno 45 minuti per renderlo morbido, riscaldate il forno a 170 gradi e rendete tiepido il latte con un pentolino o con il microonde.

2. Iniziate a lavorare burro e zucchero con delle fruste elettriche oppure con la planetaria, aggiungendo un uovo per volta.

3. Una volta che l'impasto le avrà assorbite entrambe vanno aggiunti: farina setacciata, il latte intiepidito, la vanillina e il lievito, assieme al sale.

4. Amalgamare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea, che sarà pronta per essere versata nello stampo furbo, precedentemente imburrato.

5. Dopo aver livellato la superficie, infornate a temperatura già preriscaldata di 170 per almeno 22 minuti.

6. Ultimata la cottura, ribaltare la base su un piano, che sarà pronto per essere ricoperto dalla crema Nutkao, precedentmente intiepidita.

7. E' possibile utilizzare la nutella per la decorazione centrale, utilizzando uno stuzzicadenti per "direzionare" la cioccolata.
Ingredienti
* 100 grammi di burro
* 2 uova
* 8 grammi di lievito per dolci
* 200 grammi di farina 00
* 1 bustina di Vanillina
* 130 ml di latte
* 2 cucchiai nutella
* 3 kinder bueno (o 9 kinder bueno mins) per la guarnizione
* 350 grammi di crema alle nocciole tipo Nutkao
* Un pizzico di sale
No reviews yet
Rating:
Post Review