Torta Oreo: ingredienti, preparazione e consigli

Uno dei tipici biscotti della tradizione statunitense ha trovato grande popolarità anche nel vecchio continente, al punto che il gusto Oreo è divenuto decisamente popolare, conquistando una nutrita schiera di fans.

La Torta Oreo è piuttosto semplice da realizzare, non presenta cottura o alcun tipo di preparazione complessa. Ecco come realizzarla:

Uno dei tipici biscotti della tradizione statunitense ha trovato grande popolarità anche nel vecchio continente, al punto che il gusto Oreo è divenuto decisamente popolare, conquistando una nutrita schiera di fans. La Torta Oreo è piuttosto semplice da realizzare, non presenta cottura o alcun tipo di preparazione complessa. Ecco come realizzarla:

Tempo cottura:90 Min
Tempo preparazione:45 Min
Tempo totale:135 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::6
Metodo di cottura:In frigo
Preparazione
1. Separate le parti di 16/18 biscotti Oreo e conservatene la crema in una ciotola, utilizzando una spatola per la rimozione

2. Utilizzando un mixer o un frullatore, sminuzzare i biscotti uniti al burro ammorbidito a temperatura ambiente fino ad ottenere un composto omogeneo

3. Distendete il composto all'interno di un anello da pasticceria da 18/20 centimetri di diametro foderato di carta da forno per realizzare la base, utilizzando un cucchiaio per coprire tutta la base

4. Lasciate riposare la base in frigo per almeno mezz'ora, quindi montate lo zucchero e la panna liquida fino ad ottenere un impasto sodo.

5. La crema degli Oreo separata in precedenza va unita alla crema al formaggio e miscelata utilizzando delle fruste per un paio di minuti.

6. Unite le due creme ottenute, ossia zucchero e panna assieme a formaggio e crema Oreo, prima di cospargerla sulla base ripresa dal frigo utilizzando il dorso di un cucchiaio

7. Triturate gli Oreo interi rimasti (almeno 7-8) e utilizzateli per ricoprire la base e la crema, utilizzando sempre un cucchiaio, senza "premere" eccessivamente.

8. Prima di essere consumata, la torta deve essere riposta in freezer per circa 90 minuti.

Ingredienti
* 50 grammi di burro ammorbidito
* 24/26 biscotti Oreo
* 250 grammi di panna liquida
* 45 grammi di zucchero a velo
* 250 grammi di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia o Exquisa)
No reviews yet
Rating:
Post Review