Pancakes: ingredienti, preparazione e consigli

Uno degli elementi “cardine” della colazione americana, i pancakes (conosciute anche come frittelle) sono oramai qualcosa di piuttosto presente anche in Europa, Italia compresa.
Realizzati con pochi ingredienti, abitualmente sono serviti e consumati con lo sciroppo d’acero ma è possibile anche guarnirli con miele, marmellata, burro d’arachidi oppure frutta. Ecco come prepararli in pochi minuti

Preparazione
1. Prima di tutto, dividere i tuorli dagli albumi, poi versate i tuorli in una terrina e utilizzando una frusta sbatteteli.

2. A parte, fondere il burro a fuoco basso, aggiungendolo "a filo" al tuorlo sbattuto, ed unendovi il latte, continuando a mescolare.

3. Quando il tutto avrà raggiunto una colorazione chiara, aggiungete farina e lievito precedentemente uniti e setacciati continuando ad amalgamare.

4. Separatamente, montate gli albumi a neve unendo a poco a poco lo zucchero. Quando saranno particolarmente spumosi aggiungeteli al composto.

5. Utilizzando una padella leggermente imburrata ed un mestolo, realizzate le frittelle aggiungendo una dose media alla padella, a fuoco lento.

6. Quando un lato presenterà un lato dorato e compariranno le prime bollicine, ribaltatele fino a raggiungere lo stesso risultato anche dall'altro lato.

7. Cospargeteli con sciroppo d'acero o con qualsiasi altra guarnizione
Ingredienti
* 2 uova
* 25 grammi di burro
* 125 grammi di farina
* 6 grammi di lievito per dolci
* 200 grammi di latte intero
* 15 grammi di zucchero
No reviews yet
Rating:
Post Review