Crostata di marmellata Bimby: ingredienti, ricetta e preparazione

La crostata di marmellata è un vero e proprio classico, facilmente realizzabile grazie al Bimby, il celebre robot da cucina polivalente. Grazie a quest’ultimo un pilastro della pasticceria casalinga diviene un gioco da ragazzi da preparare.
Ecco come fare:

La crostata di marmellata è un vero e proprio classico, facilmente realizzabile grazie al Bimby, il celebre robot da cucina polivalente. Grazie a quest'ultimo un pilastro della pasticceria casalinga diviene un gioco da ragazzi da preparare.  Ecco come fare:

Tempo cottura:40 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:60 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::6
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Inseriamo nel boccale lo zucchero semolato con la scorza di limone, ed avviamo il bimby per 10 secondi alla 10° velocità.

2. Aggiungiamo burro, lievito, uova e farina, riducendo la velocità alla 4° per 30 secondi.

3. Fatto ciò, preleviamo il composto, diamogli una forma sferica con le mani, avvolgiamolo nella pellicola, e lasciamolo in frigo per almeno mezz'ora.

4. Preriscaldiamo il forno a 180 gradi , imburriamo uno stampo per crostate e con un mattarello stendiamo la pasta al suo interno arrivando anche a coprire i bordi.

5. Lo spessore dovrà essere di circa mezzo centimetro. Ricopriamo trutta la base di marmellata e dopo aver steso la pasta avanzata, tagliamola a strisce con una rotella per creare le strisce.

6. Una volta sistemate queste ultime, infornare per 40 minuti a 180 gradi: la crostata sarà pronta quando la pasta presenterà una colorazione dorata.

Ingredienti
* 8 gr lievito per dolci
* 2 uova
* 300 g farina 00
* 100 g zucchero semolato
* 100 g burro
* scorza di 1 limone
* marmellata di frutta (a piacere)
No reviews yet
Rating:
Post Review