Crostata di fragole Bimby: ingredienti, ricetta e preparazione

La crostata di fragole rappresenta una delle varianti più conosciute e apprezzate di questa tipologia di dolci: le fragole infatti sono decisamente versatili e piacciono (quasi) a tutti. Grazie al bimby è possibile prepararla e cucinarla in poco più di un’ora.
Ecco come fare:

La crostata di fragole rappresenta una delle varianti più conosciute e apprezzate di questa tipologia di dolci: le fragole infatti sono decisamente versatili e piacciono (quasi) a tutti. Grazie al bimby è possibile prepararla e cucinarla in poco più di un'ora.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::8
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Inseriamo nel boccale lo zucchero, la farina, il burro ed i tuorli per creare la pasta. Avviamo il movimento Spiga per 3 minuti.

2. Al termine la pasta sarà diventata omogenea: preleviamola e realizziamo una "palla" con le mani, avvolgiamola con la pellicola e mettiamola in frigo.

3. Utilizzando il boccale pulito, realizziamo la crema al limone: in primis inseriamo la scorza di limone e facciamola girare per 10 secondi alla velocità turbo.

4. Poi aggiungiamo lo zucchero, azionando nuovamente la velocità turbo per 10 secondi e poi aggiungiamo l'uovo, la farina ed il latte, scegliamo la 4° velocità e cuociamo per 7 minuti a 90 gradi.

5. Recuperiamo la pasta dal frigo, stendiamola con un mattarello in silicone e disponiamola nella teglia per crostate facendola adagiare anche sui bordi.

6. Inforniamo la pata per 20 minuti a 180 gradi e una volta raffreddata, può contenere la crema al limone, anch'essa raffreddata.

7. Aggiungiamo le fragole secondo una dispozione a piacere.

8. Per far "compattare" la crostata, lasciamola in frigo almeno un'ora prima di servire.
Ingredienti
* Per la pasta:
* 2 tuorli
* 100 gr di zucchero
* 100 g di burro
* 200 g di farina
* Per la crema :
* Un limone
* 50 g di zucchero
* 250 g di latte
* Un uovo
* 25 g di farina
* 10 fragole circa
* Uno stampo per crostate da 28 cm
No reviews yet
Rating:
Post Review