Ricetta degli straccetti di pollo profumati al limone

Gli straccetti di pollo al limone sono un piatto semplicissimo che si prepara in soli 15 minuti. Il trucchetto della ricetta, sta nell’infarinare bene il pollo prima di metterlo in padella; così da ottenere una cremina niente male una volta che il piatto sarà ultimato. Un trucchetto se non volete sporcarvi le mani è quello di inserire gli straccetti di pollo in un sacchettino per il freezer, mettere la farina all’interno, chiudere con le mani ed agitare brevemente. Il pollo risulterà infarinato a dovere in pochissimo tempo!

Altri consigli per questa ricetta porebbero essere quello di inserire mezzo bicchiere di vino bianco durante la cottura, o mezzo bicchiere di latte che servirà ad esaltare ulteriormente il gusto della crema formatasi in cottura. É importante, inoltre, utilizzare un limone non trattato, poichè andremo ad utilizzarne la buccia al naturale.

Essendo un piatto semplice ma ricco di sapori, inoltre, gli straccetti di pollo al limone possono essere preparati anche per delle cene con gli amici; il sapore deciso del prezzemolo e quello delicato del limone, saranno sicuramente in grado di arricchire e valorizzare i sapori del pollo come in poche altre ricette!

Gli straccetti di pollo al limone sono un piatto semplicissimo che si prepara in soli 15 minuti. Il trucchetto della ricetta, sta nell'infarinare bene il pollo prima di metterlo in padella; così da ottenere una cremina niente male una volta che il piatto sarà ultimato. Un trucchetto se non volete sporcarvi le mani è quello di inserire gli straccetti di pollo in un sacchettino per il freezer, mettere la farina all'interno, chiudere con le mani ed agitare brevemente. Il pollo risulterà infarinato a dovere in pochissimo tempo! Altri consigli per questa ricetta porebbero essere quello di inserire mezzo bicchiere di vino bianco durante la cottura, o mezzo bicchiere di latte che servirà ad esaltare ulteriormente il gusto della crema formatasi in cottura. É importante, inoltre, utilizzare un limone non trattato, poichè andremo ad utilizzarne la buccia al naturale. Essendo un piatto semplice ma ricco di sapori, inoltre, gli straccetti di pollo al limone possono essere preparati anche per delle cene con gli amici; il sapore deciso del prezzemolo e quello delicato del limone, saranno sicuramente in grado di arricchire e valorizzare i sapori del pollo come in poche altre ricette! 

Tempo cottura:10 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:15 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:In padella
Preparazione
1. Iniziate con l'infarinare bene gli straccetti di pollo con la farina.

2. Spezzettate mezza cipolla e fatela rosolare dolcemente in un tegame con un filo d'olio e la scorza di un limone non trattato.

3. Aggiungete gli straccetti di pollo infarinati e lasciateli cuocere qualche minuto avendo cura di girarli spesso.

4. A questo punto, versate il succo di limone ed un bicchiere d'acqua e lasciate cuocere con il coperchio per una manciata di minuti .

5. Ultimata la cottura, a piacere, potete guarnire con una spolverata di prezzemolo tritato.
Ingredienti
* 500g. di pollo a tocchetti
* 100g di farina 00
* mezza cipolla bianca
* 1 limone
* 200ml d'acqua
* sale q.b.
* prezzemolo q.b.
* olio extravergine d'oliva q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review