Come stupire i tuoi ospiti con il salmone agli agrumi

Il salmone agli agrumi è una ricetta semplicissima che può essere preparata in pochi minuti. Si rivela ottima come pietanza per chi sta cercando di seguire un’alimentazione sana poichè un piatto semplice ma allo stesso tempo super gustoso. Inoltre, come se non bastasse, è un ottimo pianno per quando abbiamo organizzato una cena a base di pesce per i nostri amici ma proprio non sappiamo cosa preparare.

La ricetta che trovate qui in basso, ha pochissimi ingredienti, molto semplici e che solitamente tutti abbiamo in casa. Nel caso in cui non doveste trovare il salmone fresco, infatti, potrete servirvi anche dei tipici filetti surgelati. Nel caso in cui necessitate di utilizzare i filetti dal freezer, inoltre, potrete metterli a marinare durante il processo di scongelamento al mattino e la sera saranno perfettamente scongelati e marinati allo stesso tempo.

Se, poi, preferite aggiungere altri agrumi, siete perfettamente liberi di sperimentare e modificare la preparazione come meglio ritenete; magari aggiungendo anche qualche erbetta e un po’ di profumi. Semplice, veloce e gustosa; non ci sono ragioni per cui tu non debba provare questa ricetta dunque bando alle ciance e buona preparazione!

Il salmone agli agrumi è una ricetta semplicissima che può essere preparata in pochi minuti. Si rivela ottima come pietanza per chi sta cercando di seguire un'alimentazione sana poichè un piatto semplice ma allo stesso tempo super gustoso. Inoltre, come se non bastasse, è un ottimo pianno per quando abbiamo organizzato una cena a base di pesce per i nostri amici ma proprio non sappiamo cosa preparare. La ricetta che trovate qui in basso, ha pochissimi ingredienti, molto semplici e che solitamente tutti abbiamo in casa. Nel caso in cui non doveste trovare il salmone fresco, infatti, potrete servirvi anche dei tipici filetti surgelati. Nel caso in cui necessitate di utilizzare i filetti dal freezer, inoltre, potrete metterli a marinare durante il processo di scongelamento al mattino e la sera saranno perfettamente scongelati e marinati allo stesso tempo. Se, poi, preferite aggiungere altri agrumi, siete perfettamente liberi di sperimentare e modificare la preparazione come meglio ritenete; magari aggiungendo anche qualche erbetta e un po' di profumi. Semplice, veloce e gustosa; non ci sono ragioni per cui tu non debba provare questa ricetta dunque bando alle ciance e buona preparazione! 

Tempo cottura:10 Min
Tempo preparazione:30 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:Cottura in forno
Preparazione
1. Ricavate il succo dall'arancia e dal limone.

2. Versateli in un contenitore ermetico e mettevi insieme i filetti di salmone, un po' di pepe e la cipolla già tagliata a spicchi; dunque lasciate riposare in frigorifero 30 minuti.

3. Non appena i tempi di marinatura saranno terminati, disponete il salmone su una teglia con carta forno e cospargetelo del liquido di marinatura.

4. Basteranno circa 10/12 minuti affinchè si cuocia ma non si secchi all'interno.

5. Una volta cotto, adagiatelo su un piatto, aggiungete uno/2 fiocchi di sale, un filo 'dolio e servite caldo.

Ingredienti
* 4 filettti di salmone da 125g ciascuno
* 1 cipolla grande
* 1 arancia
* 1 limone
* olio extravergine d'oliva
* sale q.b.
* pepe q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review