Pollo alle olive: la ricetta alternativa a quello con le patate

Stanchi del solito pollo con patate a forno? Ecco una ricetta alternativa che potrebbe fare al caso vostro! Stiamo parlando del pollo con salsa di pomodoro ed olive nere; semplice, gustoso ed irresistibile da preparare in padella in meno di un’ora. Ottimo per la domenica ed i pranzi di famiglia o quando semplicemente volete coccolarvi un po’ con un piatto di carne.

Nella ricetta che trovate in basso, abbiamo inserito le cosce e le sovra cosce nella lista degli ingredienti; voi potrete utilizzare la parte del pollo che preferite. Nulla vi vieta, ad esempio, di utilizzare petti già disossati o, addirittura, bocconcini o straccetti. Per un tocco in più alla ricetta, inoltre, potreste sostituire i pomodori pelati ai pomodorini insieme ad un cucchiaio di concentrato e 1 tazza di acqua calda; otterrete un risultato cremoso ed allo stesso tempo più ricco di sapori.

Un ultimo accorgimento, inoltre, va fatto per le olive che andranno aggiunte solo quando la cottura è quasi al termine. Un’ulteriore ottima idea per arricchire di sapore, infine, potrebbe essere un tocco di agrodolce che potete creare mischiando un cucchiaio di aceto con un cucchiaino di zucchero. Otterrete un sapore ancora più esaltante!

Stanchi del solito pollo con patate a forno? Ecco una ricetta alternativa che potrebbe fare al caso vostro! Stiamo parlando del pollo con salsa di pomodoro ed olive nere; semplice, gustoso ed irresistibile da preparare in padella in meno di un'ora. Ottimo per la domenica ed i pranzi di famiglia o quando semplicemente volete coccolarvi un po' con un piatto di carne. Nella ricetta che trovate in basso, abbiamo inserito le cosce e le sovra cosce nella lista degli ingredienti; voi potrete utilizzare la parte del pollo che preferite. Nulla vi vieta, ad esempio, di utilizzare petti già disossati o, addirittura, bocconcini o straccetti. Per un tocco in più alla ricetta, inoltre, potreste sostituire i pomodori pelati ai pomodorini insieme ad un cucchiaio di concentrato e 1 tazza di acqua calda; otterrete un risultato cremoso ed allo stesso tempo più ricco di sapori. Un ultimo accorgimento, inoltre, va fatto per le olive che andranno aggiunte solo quando la cottura è quasi al termine. Un'ulteriore ottima idea per arricchire di sapore, infine, potrebbe essere un tocco di agrodolce che potete creare mischiando un cucchiaio di aceto con un cucchiaino di zucchero. Otterrete un sapore ancora più esaltante!

Tempo cottura:30 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:45 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:In padella
Preparazione
1. Prendete un tegame molto capiente e fare rosolare il pollo con dell'olio e del rosmarino.

2. Nel frattempo tagliate sedano carota e cipolla molto finemente; poi aggiungeteli in padella e fate rosolare insieme al pollo.

3. Quando le verdure si saranno ammorbidite leggermente, aggiungete mezzo bicchiere di vino e, di conseguenza, fate sfumare bene.

4. A questo punto, aggiungete i pomdori pelati, salate, pepate e fate cuocere a fuoco medio per 30 minuti. Il sugo dovrà rapprendersi leggermente.

5. 10 minuti prima del termine della cottura, aggiungete le olive e fate insaporire ulteriormente; poi impiattate e servite caldo.
Ingredienti
* 1,5Kg di cosce e sovra cosce di pollo
* 1 cipolla media
* 2 carote
* 1 costa di sedano
* 300g di pomodori pelati
* 200g di olive nere
* mezzo bicchiere di vino rosso
* prezzemolo q.b.
* rosmarino q.b.
* olio extravergine d'oliva q.b.
* sale q.b.
* pepe nero macinato q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review