Come stupire i tuoi ospiti? Con il pollo alla birra!

Questa ricetta del pollo alla birrà saprà, di certo, darti l’asso nella manica per stupire i tuoi ospiti a cena. Si tratta di una ricetta dalla semplicità veramente unica e, nonostante la cottura sia un po’ lunga, non ti obbliga a rimanere ai fornelli tutto il tempo. Inoltre, è un’ottima alternativa al classico pollo con le patate ed il sapore risulta davvero gradevole anche ai palati più esigenti.

Il procedimento richiede soltanto una preprazione rapida del pollo con gli aromi ed il gioco è fatto; il resto avverrà tutto in pentola e tu potrai occuparti della preparazione di altre pietanze sul tuo menù. Per questa ricetta, abbiamo scelto le cosce, ma nulla ti vieta di usare dei petti disossati, bocconcini o anche un pollo intero; ti servirà soltanto una pentola più capiente!

Il sapore è del tutto nuovo, il gusto e la cremosità della birra data dal tempo di cottura con il coperchio, saprà darti, insieme all’aggiunta dello zucchero, un’idea nuova sul sapore del pollo. Per quanto riguarda il contorno, sta tutto nella tua decisione, puoi rimanere fedele alle patate, oppure optare per un contorno di piselli e carotine; sbizzarrisciti nello stupire chi hai davanti!

 

Questa ricetta del pollo alla birrà saprà, di certo, darti l'asso nella manica per stupire i tuoi ospiti a cena. Si tratta di una ricetta dalla semplicità veramente unica e, nonostante la cottura sia un po' lunga, non ti obbliga a rimanere ai fornelli tutto il tempo. Inoltre, è un'ottima alternativa al classico pollo con le patate ed il sapore risulta davvero gradevole anche ai palati più esigenti. Il procedimento richiede soltanto una preprazione rapida del pollo con gli aromi ed il gioco è fatto; il resto avverrà tutto in pentola e tu potrai occuparti della preparazione di altre pietanze sul tuo menù. Per questa ricetta, abbiamo scelto le cosce, ma nulla ti vieta di usare dei petti disossati, bocconcini o anche un pollo intero; ti servirà soltanto una pentola più capiente! Il sapore è del tutto nuovo, il gusto e la cremosità della birra data dal tempo di cottura con il coperchio, saprà darti, insieme all'aggiunta dello zucchero, un'idea nuova sul sapore del pollo. Per quanto riguarda il contorno, sta tutto nella tua decisione, puoi rimanere fedele alle patate, oppure optare per un contorno di piselli e carotine; sbizzarrisciti nello stupire chi hai davanti!

Tempo cottura:50 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:55 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:In pentola
Preparazione
1. Iniziate creando una polvere con la quale andrete ad aromatizzare le cosce del pollo: mischiate rosmarino, origano, sale e pepe; poi massaggiate le cosce con questi aromi.

2. Prendete una pentola a sponde alte e fate insaporire un po' d'olio con uno spicchio d'aglio.

3. A questo punto gettate dentro anche le cosce ben insaporite con gli aromi e fatele rosolare fin quando non saranno dorate.

4. Versate adesso la birra ed aspettate pochi minuti per fare evaporare la parte alcolica.

5. Passati 2/3 minuti aggiungete il cucchiaio di zucchero, abbassate la fiamma a fuoco medio e coprite con il coperchio.

6. Lasciate cuocere per 50 minuti mescolando di tanto in tanto.

7. Trasferite nel piatto da portata e completate con altro rosmarino prima di servire.
Ingredienti
* 8 cosce di pollo
* 330ml di birra chiara
* 1 spicchio d'aglio
* Rosmarino
* 1 cucchiaio di zucchero
* Sale q.b.
* Pepe q.b.
* Olio evo q.b.
* Origano secco q.b.
No reviews yet
Rating:
Post Review