Un secondo facile e veloce: hamburger alla pizzaiola

Gli hamburger alla pizzaiola sono un piatto davvero veloce e facile da preparare e vi serviranno soltanto pochi e semplici ingredienti: salsa di pomodoro, un po’ di cipolla, mozzarella e naturalmente gli hamburger/svizzere. Perfetto per quando avete voglia di un comfort food appetitoso e veloce, potete prepararlo facilmente sia quando sarete in compagnia che quando sarete soli.

Un piatto adatto a tutti

Gli hamburger, o svizzere, non sono altro che delle polpette di carne schiacciate da cuocere alla piastra, in padella o sulla griglia. Notoriamente conosciuti oggi in tutto il mondo, grazie alla fama degli omonimi hamburger dei fast-food (farciti proprio con questo tipo di carne da cui prendono il nome), gli hamburger hanno origine quasi certamente nella città di Amburgo.

Si trattava di una pietanza comune in questa città portuale intorno i primi anni del XIX secolo. A quel tempo erano molti i migranti che dalla Germania si spostavano in America, in cerca di fortuna e di una vita migliore, e probabilmente, oltre ai bagagli colmi di tutto ciò che possedevano, portavano con loro anche la ricetta degli hamburger che negli Stati Uniti venne ribatezzata Hamburg Steak. Con l’avvento dei fast-food l’hambuger divenne poi famosissimo in tutto il mondo e oggi si può dire che sia ad un livello di popolarità pari a quello della pizza.

In questo caso, possiamo dire che fondiamo in uno queste due pietanze, unendo il pomodoro, il basilico e la mozzarella della pizza alla morbidezza e succosità dell’hamburger, creando un comfort food delizioso che vi lascerà contenti e soddisfatti.

Gli hamburger alla pizzaiola sono un piatto davvero veloce e facile da preparare e vi serviranno soltanto pochi e semplici ingredienti: salsa di pomodoro, un po' di cipolla, mozzarella e naturalmente gli hamburger/svizzere. Perfetto per quando avete voglia di un comfort food appetitoso e veloce, potete prepararlo facilmente sia quando sarete in compagnia che quando sarete soli. Un piatto adatto a tutti Gli hamburger, o svizzere, non sono altro che delle polpette di carne schiacciate da cuocere alla piastra, in padella o sulla griglia. Notoriamente conosciuti oggi in tutto il mondo, grazie alla fama degli omonimi hamburger dei fast-food (farciti proprio con questo tipo di carne da cui prendono il nome), gli hamburger hanno origine quasi certamente nella città di Amburgo. Si trattava di una pietanza comune in questa città portuale intorno i primi anni del XIX secolo. A quel tempo erano molti i migranti che dalla Germania si spostavano in America, in cerca di fortuna e di una vita migliore, e probabilmente, oltre ai bagagli colmi di tutto ciò che possedevano, portavano con loro anche la ricetta degli hamburger che negli Stati Uniti venne ribatezzata Hamburg Steak. Con l'avvento dei fast-food l'hambuger divenne poi famosissimo in tutto il mondo e oggi si può dire che sia ad un livello di popolarità pari a quello della pizza. In questo caso, possiamo dire che fondiamo in uno queste due pietanze, unendo il pomodoro, il basilico e la mozzarella della pizza alla morbidezza e succosità dell'hamburger, creando un comfort food delizioso che vi lascerà contenti e
Preparazione
1. Scalda un filo d'olio d'oliva in una padella a fuoco medio-alto.

2. Aggiungi gli hamburger e cuocili per alcuni minuti da entrambi i lati, finché non sono ben rosolati ma non completamente cotti.

3. Trasferiscili in un piatto e mettili da parte.

4. Nella stessa padella, aggiungi la cipolla tritata finemente e l'aglio schiacciato.

5. Soffriggi fino a quando la cipolla diventa traslucida e leggermente dorata.

6. Aggiungi la salsa di pomodoro alla padella con la cipolla e l'aglio.

7. Aggiusta di sale e pepe.

8. Lascia cuocere la salsa per qualche minuto, finché non si addensa leggermente.

9. Rimetti le svizzere nella padella con la salsa di pomodoro, coprile con le fette di mozzarella e copri la padella con un coperchio.

10. Cuoci per altri 5-7 minuti, finché il formaggio si è fuso e la carne è completamente cotta.

11. Spolvera i burger alla pizzaiola con basilico fresco tritato e servili caldi.

Ingredienti
* 4 hamburger (svizzere)
* 4 fette di mozzarella
* 6 cucchiai di salsa di pomodoro
* 1 cipolla
* 1 spicchio d'aglio
* Basilico fresco
* Sale
* Pepe
* Olio evo
No reviews yet
Rating:
Post Review