Cosa regalare per la festa della mamma: idee originali per doni che incantano

La festa della mamma si avvicina e con lei il momento di celebrare una delle persone più importanti della propria vita. Lo si può fare con diversi regali originali. Scopriamo qualche idea nelle prossime righe!

Corso di cucina

Ideale per una mamma che  è appena andata in pensione e che, di riflesso, ha più tempo a disposizione per dedicarsi ai propri hobby di una vita, il corso di cucina è un’idea fantastica, che consente alla destinataria di vivere momenti speciali all’insegna della creatività.

Percorso enogastronomico

Ecco un altro regalo originale perfetto per le buone forchette. I percorsi enogastronomici permettono di vivere gioie legate al palato, ma non solo.

Vivendoli, infatti, si ha la possibilità di scoprire alcuni luoghi meravigliosi del nostro Paese.

Attenzione: accanto a percorsi famosi, come per esempio quelli che vedono in primo piano le cantine toscane e località come Montepulciano, ne esistono diversi altri tutti da vivere.

Anche i vini trentini, tra i quali è possibile citare il Gewürztraminer, sono buonissimi.

Scoprirli attraverso percorsi di degustazione vuol dire ammirare paesini suggestivi come Nalles e Terlano.

Complessivamente, la strada del vino dell’Alto Adige comprende 70 cantine. La sua lunghezza totale è di 150 km.

Trattamento di medicina estetica

Un altro regalo originale per la festa della mamma è il trattamento di medicina estetica. La bella notizia in questo caso riguarda il fatto che, con le tecniche che si utilizzano oggi, il risultato è piacevolmente naturale.

Si usano prodotti biocompatibili e riassorbibili e si cerca, analizzando le caratteristiche del viso di ogni paziente, di valorizzare la sua unicità.

Se proprio si vuole vivere un momento speciale, si può valutare di effettuare il trattamento assieme.

Tatuaggio

Altro regalo per la festa della mamma che consente di vivere un momento emozionante assieme, il tatuaggio ha il vantaggio di rimanere per sempre e di poter scegliere tra numerose tipologie di disegni.

Anche in questo caso, si può dare un’ottima notizia: da diverso tempo, vanno di gran moda mini tatuaggi effettuati in zone del corpo in evidenza, per esempio il polso, ma davvero discreti.

Dall’ancora, a piccoli rami di determinate piante, fino ai cuori di piccole dimensioni e alle gabbie aperte, sono numerosi i soggetti popolari negli ultimi tempi.

Anche se, come già detto, il tatuaggio è in evidenza, è molto difficile stufarsi perché il disegno è discreto e, per questo, spesso adatto anche a chi non è più giovanissimo.

Borraccia personalizzata

Per la mamma che lavora in smartworking, ma anche per quella che, invece, passa il tempo fuori casa, la borraccia personalizzata è un dono originale, semplice e utile. Permette di bere senza dimenticare lo stile e senza mettere in secondo piano la sostenibilità.

Lezioni con un personal trainer

Eccoci a parlare di un altro regalo che si presta molto bene alle esigenze delle mamme che sono appena andate in pensione. Dopo una vita di lavoro, è naturale cercare di concentrare parte del proprio tempo libero sull’attività fisica, sia per rimanere in forma nel medio e breve termine, sia per prevenire l’aumento di peso tipico della menopausa.

Inoltre, in palestra si ha la possibilità di socializzare, aspetto fondamentale per il benessere mentale.

Non c’è che dire: dietro a quello che, di fatto, è un semplice pacchetto di lezioni in palestra, ci sono tantissimi benefici per la salute mentale e fisica.

Week end al buio

Prendere la propria mamma, portarla in aeroporto con una valigia preparata all’ultimo, l’adrenalina di un viaggio indimenticabile: il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e passarlo con la propria mamma, facendole una sorpresa con un week end al buio, regalo stupendo per il prossimo 12 maggio, vuol dire trascorrere giorni che rimarranno nel cuore per tutta la vita.